Calciomercato Bologna, i nomi per centrocampo e attacco

Calciomercato Bologna, i nomi per centrocampo e attacco

Tempo di Lettura: 2 minuti

In attesa di capire come evolverà il mercato in uscita del Bologna, coi pezzi pregiati Zirkzee e Calafiori richiestissimi da diverse big, la società emiliana sta lavorando sodo per consegnare a Vincenzo Italiano gli innesti per centrocampo e attacco. Il prossimo anno ci sarà la Champions League ad aggiungersi a campionato e Coppa Italia, dunque è necessario ampliare la rosa: il club di Saputo vuole confermare quanto di buono mostrato nell’ultima stagione.

I siti di scommesse sul calcio hanno parecchia fiducia nei rossoblù, soprattutto in ottica Serie A, conferendo loro un ruolo di primo piano anche per la prossima stagione calcistica. Le quote attuali riflettono questa fiducia, posizionando il BFC come una delle squadre potenzialmente più competitive fuori dal gruppo delle solite contendenti.

Questo indica una percezione positiva del loro potenziale rendimento, basata sulle recenti performance e sulla strategia di mercato attuale

A centrocampo, anche per l’assenza forzata di Ferguson, la dirigenza è alla ricerca di un profilo di qualità. Sartori sta seguendo lo slovacco Suslov, che molto bene ha fatto la passata stagione a Verona. Piace anche il ventenne Karabec dello Sparta Praga, già sul taccuino del club da diversi mesi.

Per la mediana si farà un tentativo per Casadei, il calciatore più rappresentativo del’Under 20 vice campione del mondo: lo scorso anno l’azzurrino ha trovato poco spazio in Inghilterra, e la destinazione Bologna sarebbe molto gradita. Potrebbe rivelarsi invece un affare Thorstvedt, in uscita da Sassuolo dopo la retrocessione dei neroverdi.

Per l’attacco il nome più in voga sui giornali è oggi quello di Christian Kouame della Fiorentina: uno dei fedelissimi di Vincenzo Italiano, l’attaccante della Costa d’Avorio è monitorato da tempo e chissà che presto non venga presentata verrà presentata un’offerta ufficiale ai viola.

Un profilo che invece è stato proposto risponde al nome di Andrea Pinamonti. Il ragazzo di scuola Inter ha vissuto una stagione difficile, malgrado gli 11 gol segnati, chiusa con la retrocessione del Sassuolo. Sulle sue doti tecniche sono in molti a scommettere, e in Emilia il classe 1999 potrebbe trovare l’ambiente ideale per riscattare le ultime annate al di sotto delle attese.

Il mercato del Bologna in attacco ruoterà comunque attorno decisione di Joshua Zirkzee. L’olandese è richiesto da Milan e Manchester United ma non è ancora del tutto esclusa la sua permanenza in sotto le Due Torri. Probabilmente si attenderà la fine di Euro 2024 per trovare la soluzione che soddisfi tutte le parti interessate, dal club all’agente del giocatore.

Foto: Getty Images (via OneFootball)