Rassegna stampa 08/07/2024

Rassegna stampa 08/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

GAZZETTA DELLO SPORT

SALE HUMMELS

Bologna in pressing per il tedesco, ma pesa l’ingaggio. Per il dopo Calafiori piace molto l’ex centrale del Borussia Dortmund: il nodo è la richiesta di un biennale a 3 milioni a stagione. Alternativa: si valuta anche la posizione del francese Lenglet, di proprietà del Barcellona e reduce da una stagione in prestito all’Aston Villa. Stamattina lo sbarco dal Canada di Saputo, alle 17:30 il primo allenamento della nuova stagione.

REPUBBLICA

PRIMA LEZIONE DI ITALIANO

Pomeriggio a Casteldebole: comincia la stagione della Champions League. Zirkzee sta per firmare col Manchester United e Calafiori con l’Arsenal. Sartori ragiona su Hummels e vuole Ioannidis e Cambiaghi. Fra gli altri giocatori seguiti per la difesa Leite, Pongracic, Balerdi, Casale e Bijol. A centrocampo si segue Keita dell’Anversa, che piace anche alla Fiorentina. Le maglie, i libri, il futuro museo. Il senso di Saputo per la storia e la gloria del Bologna. La Hall of Fame all’Antistadio con tutti i volti di chi ha indossato la casacca rossoblù. Anche sui social grande attenzione al passato. E quel gesto in Certosa per Bulgarelli.

RESTO DEL CARLINO

ZIRKZEE-CALAFIORI, IMPAZIENTI INGLESI

I due assi rossoblù in attesa delle chiamate di United e Arsenal. Idea Hummels per la difesa. L’olandese ancora impegnato agli Europei: contro la Turchia è stato gettato nella mischia nel finali. Per l’azzurro resiste l’incrocio col Basilea, che vanta il 50% sulla rivendita. Attacco, pista Dia. Casteldebole, la prima lezione di Italiano. Test atletici dalle 17:30: sono 24 i convocati al centro Galli, il 22 luglio partenza per Valles. Le profezie del ‘Mitico’ Villa: «Partenze dolorose? No, la vera garanzia è Sartori. Qui abbiamo un dirigente che al Chievo e all’Atalanta ha dimostrato di saperci fare. Ha sempre venduto bene, sostituendo elementi che parevano imprescindibili». Thiago e Calafiori: «Bravissimi, ma adesso viene il difficile: dovranno ripetersi». Il talento di Zirkzee: «È piaciuto a tutti, ma se devo indicare degli incedibili dico Freuler e Ferguson».

Foto: Getty Images (via OneFootball)