De Silvestri: “Speravamo in una prestazione migliore, bene solo la reazione finale. Vogliamo stare a sinistra, è quello l’obiettivo”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport dal difensore e vicecapitano rossoblù Lorenzo De Silvestri al termine di Torino-Bologna 2-1.
Prova insufficiente – «Ho dei bei ricordi legati al periodo trascorso a Torino, oggi però mi dispiace non aver portato a casa un risultato positivo. Siamo delusi: abbiamo affrontato un buon Toro che ha meritato la vittoria, ma noi speravamo di offrire una prestazione migliore, anche se abbiamo cercato di recuperare nel finale».
Testa bassa e pedalare – «A volte bisogna accettare la sconfitta, dentro un percorso lungo come un campionato ci sono ostacoli che vanno affrontati e superati. Dobbiamo lavorare ancora di più e lo faremo, il fattore positivo è che non abbiamo mai mollato e ci abbiamo provato fino alla fine».
Obiettivo ben definito – «Non è facile trovare continuità di risultati, prima della Fiorentina avevamo fatto quattro vittorie su cinque gare, poi abbiamo perso coi viola e oggi col Torino. Abbiamo molto chiaro l’obiettivo, che è di stare nella parte sinistra della classifica, e stiamo lottando per questo: ciò che arriverà in più sarà tanto di guadagnato».
Tabù bianconero da sfatare – «Sabato al Dall’Ara incontreremo la Juventus con la consapevolezza che si può fare risultato: dando tutti qualcosa in più possiamo riuscirci».
Foto: Getty Images