Causa di forza maggiore e nessuna negligenza del club rossoblù, Bologna-Inter va giocata: così ha deciso il Giudice Sportivo
La Lega Serie A, tramite il comunicato ufficiale n. 147, ha reso nota la decisione del Giudice Sportivo in merito a Bologna-Inter, match valido per la 20^ giornata di campionato originariamente in programma il 6 gennaio ma non disputato per la quarantena imposta alla squadra rossoblù dall’AUSL locale. Riconoscendo la causa di forza maggiore, e non riscontrando nessuna negligenza da parte della società felsinea, Gerardo Mastrandrea ha deliberato di non applicare alcuna sanzione, né in termini di risultato (0-3 a tavolino) né di classifica (un punto di penalità), e ha stabilito che la partita dovrà essere giocata in altra data. Neanche menzionata la tanto discussa bozza di distinta caricata dal BFC sul portale delle Lega prima dello stop forzato all’attività agonistica.
Il pronunciamento del medesimo Giudice Sportivo su Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, gli altri incontri non andati in scena nel giorno dell’Epifania, è stato invece rimandato ma arriverà comunque entro fine mese.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images