Rassegna stampa 30/01/2022

Rassegna stampa 30/01/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, È FATTA PER KASIUS. BARROW PRONTO PER L’EMPOLI

Il terzino olandese del 2002 ha svolto le visite mediche. Insieme a lui Rojas, arrivato dal Crotone. Nel pomeriggio era sorto qualche intoppo: il Volendam (titolare del prestito dall’Utrecht fino a giugno) voleva un indennizzo, più alcune perplessità del ragazzo dovute ad un’altra offerta. In serata la firma sul contratto coi rossoblù fino al 2026. Resta da capire la posizione di Dijks: sembrava vicino all’Empoli, ma il Bologna fatica a trovare un sostituto. Gambia eliminato dalla Coppa d’Africa, Musa rientra in Italia.

GAZZETTA DELLO SPORT

L’OLANDESE VOLANTE

Blitz del Bologna. Ecco Kasius, l’esterno destro che fa anche gol. In questa prima fase della stagione il classe 2002 ha giocato col Volendam, ma era di proprietà dell’Utrecht. Il club ha battuto la concorrenza di Bayern Monaco e Roma: operazione da 2,5 milioni. E Sinisa ora può far decollare una difesa di under 21. Gambia battuto 2-0 dal Camerun nei quarti di Coppa d’Africa, Barrow torna in città. Medel esaurirà martedì esaurirà i suoi impegni col Cile.

REPUBBLICA

KASIUS PRONTO PER SINISA. BARROW PUÒ TORNARE CONTRO L’EMPOLI

Salutato Skov Olsen, che ha ringraziato tutti a Bologna tranne Mihajlovic, ecco Kasius. Il terzino classe 2002 arriva dall’Utrecht via Volendam, domani è atteso al primo allenamento coi nuovi compagni. La dirigenza lavora all’uscita di Dijks, cercato soprattutto dall’Empoli. Il possibile intoppo alla partenza può nascere dalla necessità di sostituirlo rapidamente. La Sampdoria ha proposto Murru, i rossoblù hanno chiesto Augello. Cangiano ceduto in prestito al Crotone, percorso inverso per Rojas. Gambia fuori dalla Coppa d’Africa, Musa potrà ora tornare in Italia senza dover fare la quarantena.

RESTO DEL CARLINO

FABIO POLI: «SKOV OLSEN HA DELUSO IL BOLOGNA»

L’ex esterno rossoblù: «Pagato sei, rivenduto a sette: un affare per il club. Ma in tre anni non ha mai fatto vedere nulla di concreto». Fuori ruolo: «Una giustificazione che non accetto: in Serie A ti adegui e dai il massimo». Una critica a Mihajlovic: «L’ho ammirato tanto, ora mi pare si sia rotto qualcosa: la squadra ha ritmi troppo bassi». La Fiorentina tenta Dominguez. E Dijks alla fine può restare. I viola, dopo la cessione di Vlahovic, virano sull’argentino. A Casteldebole frenano. Kasius e Rojas già in città per le visite mediche. Coppa d’Africa: vola il Camerun. Barrow e Gambia k.o., ora Musa può rientrare.

Foto: Getty Images