Rassegna stampa 31/01/2022

Rassegna stampa 31/01/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

«POSSIAMO SOGNARE STAGIONI BRILLANTI»

Bigon, da sei anni d.s. rossoblù, si racconta: «Lo sport riserva sempre sorprese. Questo il mio Bologna migliore. La città? Ci ha stregato e mi somiglia. Pochi innesti? Abbiamo fatto quel che dovevamo». Nuovo appeal: «Il Bologna funziona, è riconoscibile, i giocatori ora vogliono venire da noi (non parlo di Ronaldo, certo)». Gli obiettivi: «Non è semplice primeggiare. Ora siamo nella fascia di mezza classifica, dove non si muore di sofferenza». Su Sinisa: «Con lui passo più tempo che con mia moglie. Nel club ci sono persone equilibrate, è assurdo pensare che sia lui a decidere tutto». Su Sabatini: «Io e Walter ci siamo voluti bene e aiutati reciprocamente. Ad un certo punto le strade si sono separate, come spesso accade nel calcio». Ecco Kasius, il baby terzino olandese. E il mercato potrebbe chiudersi qui. Alle 20 fine alle trattative. Dijks e Santander verso la permanenza, ipotesi prestito per Falcinelli.

GAZZETTA DELLO SPORT

DIJKS NON VA IN FUGA

Adesso deve riprovarci con Sinisa e Bologna: «Riparto da qui». Era stato ‘invitato’ da Miha a cambiare aria. Ma il suo mercato non si è mai acceso. Subito dopo la sfuriata del tecnico, l’olandese aveva scritto: «Qui darò sempre il meglio». Ora continuerà a fare il vice di Hickey. Kasius e quell’aereo del Bayern Monaco mai fatto decollare. I bavaresi avevano già organizzato un volo privato e offrivano al ragazzo il doppio dell’ingaggio. A convincere l’esterno del Volendam è stato il ‘fattore umano’ (importanti i colloqui con Mihajlovic, Schouten e De Silvestri).

REPUBBLICA

BOLOGNA-BOGOTÀ: «COSÌ CERCO IL NUOVO MURIEL»

Federico Spada, 30 anni, dal 2012 è in Colombia a caccia di talenti. Con un sogno: «Fare il d.s. in Italia». Il mercato rossoblù: la spesa è fatta, l’ultimo arrivo è Kasius. Il laterale classe 2002 ha preferito i rossoblù al Bayern Monaco. Arriva a titolo definitivo dall’Utrecht, è il quinto olandese nella storia del Bologna. Su Instagram le sue prime parole: «Molto felice di firmare per questo bel club».

RESTO DEL CARLINO

SINISA SENZA IL VICE ARNAUTOVIC E CON DIJKS

Difficile che l’ultimo giorno di mercato porti sorprese: Mihajlovic dovrà rinunciare alla punta di riserva e ricucire con l’olandese. Falcinelli va a scadenza: visto l’ingaggio alto, il centravanti rischia di rimanere, e con lui anche Santander. Svanberg, tanti fan ma nessuna offerta. Ecco Kasius, il pupillo di Jonk scovato dai rossoblù in streaming. Il 19enne è stato lanciato dall’ex Inter al Volendam, primo in Eerste Divisie con 5 gol siglati da lui: «Ma all’Italia non si dice no». Oggi a Casteldebole via ai lavori per l’Empoli. Barrow in attesa del tampone dopo il rientro dalla Coppa d’Africa, Mbaye avanza in semifinale col Senegal.