Rassegna stampa 09/02/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
QUI PASSA LO STRANIERO
Nella babele rossoblù già impiegati giocatori provenienti da 20 nazioni diverse. Il Bologna è la squadra con più Paesi rappresentati. E Sinisa ha dovuto fare un glossario italiano/inglese. Si parla anche tedesco: Arnautovic, Sansone, Soriano, Aebischer e De Silvestri hanno una lingua in comune.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA D’ATTACCO
Miha e l’idea 3-4-3. Prove di tridente per evitare affanni e tentare il rilancio. Orsolini, Arnautovic e Barrow insieme. Sinisa: «Ci sto pensando da un po’». La squadra di oggi ha gambe ancora pesanti (dopo il richiamo atletico durante la sosta) per poter reggere un modulo così propositivo. Però le prove ci sono state e ce ne saranno ancora: la sensazione è che stia avvenendo il quinto cambio tattico della stagione. Santander operato allo zigomo, fuori circa 40 giorni.
REPUBBLICA
«IL BOLOGNA È UNA FEDE». GUARDARE PER CREDERE
Un documentario sul tifo rossoblù su DAZN. La storia di ‘Barile’ è narrata dal collezionista Luciano Brigoli. «Questa non è squadra da supereroi, e mi ci ritrovo», spiega Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale. «Mi davano tutti per finito e qui ho iniziato un’altra carriera», racconta Marco Di Vaio. Gli fa eco Tobia Righi, manager di Lucio Dalla, che definisce la città «guarigione dell’inconscio, un posto che ti fa fiorire».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, MIHAJLOVIC PRONTO A CALARE IL POKER
Il tecnico conta sull’apporto dei nuovi acquisti Aebischer e Kasius e sui rientranti Schouten e Barrow, reduci da infortuni e Coppa d’Africa. L’ispirazione di Musa: il gambiano, all’andata, realizzò un gol splendido e confezionò due assist. La rabbia di Jerdy: l’olandese non ha mai dimenticato quel fallo che nel 2020 cancellò una rete di Svanberg. Santander è già stato operato allo zigomo: da valutare i tempi di recupero. L’attaccante, bersagliato dalla sfortuna, spera di rientrare utilizzando una maschera protettiva.
Foto: Getty Images