Rassegna stampa 10/02/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA AL LAVORO VERSO LA LAZIO. MANCANO IN TRE
Doppio allenamento a ranghi quasi completi: oltre ai due lungodegenti Kingsley e Dominguez, l’unico assente era Santander, che ne avrà per almeno un mese dopo la frattura allo zigomo. Prima della seduta pomeridiana, la squadra e la dirigenza hanno partecipato alla commemorazione di Niccolò Galli all’interno del centro tecnico.
GAZZETTA DELLO SPORT
FATTORE S
Bologna, servono i gol di Sansone e Soriano. Il numero 10 non segna da un anno, il capitano quasi: Sinisa ha bisogno che entrambi tornino decisivi. Il club ricorda Niccolò Galli a 21 anni dall’addio. In campo prove di 3-5-2 con Hickey sulla fascia destra. Dijks rimane l’ipotesi più probabile a sinistra.
REPUBBLICA
ECCO PERCHÉ IL BOLOGNA HA SMESSO DI CORRERE. E QUANDO RICOMINCERÀ
Prima di Natale la squadra era all’apice della condizione fisica, toccando gli stessi parametri del finale della scorsa stagione. Poi è arrivato il COVID, lo stop all’attività, la quarantena, e il cronometro della preparazione è tornato indietro di mesi. La recente sosta si è trasformata in un nuovo microciclo di preparazione, come fosse un nuovo ritiro. Ora i valori delle performance sono di nuovo in fase crescente, anche se per tornare ai livelli ottimali toccati a Natale serviranno altre due settimane.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, TIFOSI TRA DELUSIONE E SPERANZA
Marco Vacchi: «Anno mediocre». Andrea Mingardi: «Compriamo solo in Olanda». Fio Zanotti, Tobia Righi e don Vacchetti: «La rosa vale». Luci e ombre: «Saputo ci ha salvato, Mihajlovic invece deve ricreare lo spirito giusto nello spogliatoio». Ora Svanberg è pronto a sedersi al tavolo. Obiettivo: prolungare l’accordo che scade nel 2023. Filtra ottimismo a Casteldebole, dove ieri si è ricordato Niccolò Galli. Il rinnovo farebbe lievitare il prezzo dello svedese in caso di cessione nel mercato estivo. La Primavera di Vigiani travolta dal Milan: 2-5, in gol Raimondo e Pyyhtia.
Foto: Getty Images