Rassegna stampa 10/03/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
L’INFERMERIA DETTA LA FORMAZIONE A SINISA
Molti acciaccati, ancora in alto mare le scelte anti-Fiorentina. Medel possibile recupero. Nessuna lesione per il cileno e De Silvestri: ora bisognerà capire se i due difensori rientreranno in tempo per domenica. Theate, a sua volta acciaccato, è squalificato, e al momento Bonifazi è ancora positivo al COVID. Soumaoro è l’unica certezza, possibile ballottaggio tra Binks e Mbaye. Davanti tornerà Arnautovic, che ieri ha lavorato in gruppo. In casa viola non è ancora pienamente recuperato Odriozola, mentre è rientrato Ikoné.
GAZZETTA DELLO SPORT
SORIANO-DE SILVESTRI, IL BOLOGNA DÀ FIDUCIA AI SUOI DUE VETERANI
I leader rossoblù vicini a prolungare il contratto: a Lorenzo mancano due gare. Il centrocampista fino al 2025: se ne parlerà ad aprile. Il difensore pronto per il Bologna-ter. Sinisa e Arnautovic, applausi alla Primavera: dopo l’allenamento di ieri si sono fermati insieme al d.s. Bigon a guardare la squadra di Vigiani, che ha sconfitto 1-0 la Juventus con gol di Paananen. Saputo in città fra sette giorni: il patron dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana per poi assistere al match contro l’Atalanta del 24 marzo.
REPUBBLICA
ISTRUZIONI CONTRO LA NOIA. E SE VINCESSIMO A FIRENZE?
Lo scrittore Gianluca Morozzi propone tre ricette per divertirsi in questo finale di stagione. Numero uno: gli scalpi illustri. Numero due: facciamo vedere che i gioielli li abbiamo anche noi. Numero tre: non c’è bisogno di un terzo motivo, il Bologna è una fede e si tifa a prescindere. Primavera rossoblù, la Juve al tappeto 1-0. Buone notizie anche dalla Prima Squadra: nessuna lesione per De Silvestri e Medel.
RESTO DEL CARLINO
COMMISSO-SAPUTO, IL DERBY DEI DUE IMPERI
Fiorentina-Bologna è anche la sfida tutta nordamericana tra i presidenti: il vulcanico Rocco e il riservato Joey, entrambi con radici nel sud. Dalla Calabria agli States: da Gioiosa Ionica il viola volò a New York e negli anni ’70 aprì una discoteca. In Canada dalla Sicilia: Lino, papà del patron rossoblù, ha creato dal nulla un colosso sui prodotti caseari. Buone notizie da Medel e De Silvestri: niente lesioni. Duello Binks-Mbaye per sostituire Theate al Franchi. Oggi nuovo tampone per Bonifazi. Impresa Primavera: battuta 1-0 la Juve, decide Paananen.
Foto: Getty Images