BFC Senza Barriere festeggia i 6 anni di EDU In-Forma(Zione) e si prepara per numerose iniziative

BFC Senza Barriere festeggia i 6 anni di EDU In-Forma(Zione) e si prepara per numerose iniziative

Tempo di Lettura: 2 minuti

Con una grande festa a Osteria Grande, i protagonisti di BFC Senza Barriere hanno festeggiato i sei anni di attività di EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè Bologna, e per l’occasione i rossoblù hanno incontrato i ragazzi del Settore Giovanile dell’AC Osteria Grande. Un successo sotto tutti i punti di vista, come ci ha raccontato il responsabile del progetto Giovanni Grassi, per delle attività che stanno coinvolgendo in ogni modo le ragazze e i ragazzi iscritti a questa scuola calcio inclusiva che si propone di utilizzare lo sport come strumento per lo sviluppo dell’autonomia e della creatività, per il raggiungimento di un maggior benessere psicofisico personale, per un miglioramento dell’inclusione sociale, dell’integrazione tramite lo sviluppo delle capacità relazionali e per abbattere qualsiasi barriera.
Dopo la festa dello scorso weekend e oltre ai consueti allenamenti, domani BFC Senza Barriere sarà protagonista allo stadio Romeo Neri di Rimini di un torneo in occasione della cerimonia di apertura dell’Adunata nazionale degli Alpini. Sabato, invece, andrà in scena un’amichevole contro la sezione femminile del Sala Bolognese, mentre il sabato successivo i felsinei saranno impegnati nell’ultimo appuntamento di campionato contro l’Accademia Modena FC 1919.
Domenica 15 maggio, prima di Bologna-Sassuolo, la squadra di BFC Senza Barriere si allenerà sotto gli occhi dei tifosi, mentre nel weekend del 21-22 maggio sarà protagonista a Imola all’interno dell’evento CISPED Sport Senza Barriere, con un’amichevole fissata nella giornata di domenica contro una selezione di San Marino presso lo stadio Romeo Galli e il suggestivo pranzo presso il Circuito di Imola a concludere la giornata. Ma non è finita qui, perché dopo la fine degli allenamenti fissata per venerdì 24 giugno, le ragazze e i ragazzi si ritroveranno dal 4 al 9 luglio al Villaggio della Salute Più per il secondo Summer Camp, mentre dal 23 al 29 agosto si svolgerà l’Erasmus a Malta.
A partire dalla prossima settimana, infine, il programma degli allenamenti si arricchirà grazie ad una collaborazione con le classi delle scuole medie di Castel San Pietro, che verranno ad allenarsi insieme ai rossoblù nelle ore di educazione fisica.

Le attività di BFC Senza Barriere si svolgono a Bologna, Castel San Pietro Terme e Imola. Queste le sedi e le modalità:

Bologna – Centro Sportivo Barca, via Raffaello Sanzio 6, martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18;
Castel San Pietro Terme – Centro Sportivo Casatorre, viale delle Terme 740, lunedì e mercoledì dalle 17:30 alle 19;
Imola – Centro Sportivo Zolino, via Luigi Tinti 1, giovedì dalle 17:30 alle 19.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giovanni Grassi al numero 338.46.91.853.

Fonte e foto: bolognafc.it