Rassegna stampa 07/05/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, TUTTI PENSANO AL MERCATO MA SINISA VUOLE IL RECORD DI PUNTI
Svanberg e Hickey nel mirino della Premier, mentre non c’è ancora il sì a Sartori. Lo svedese piace molto al Napoli e ad alcuni club inglesi, sullo scozzese ci sono Arsenal e Newcastle. Domani i rossoblù scendono in campo al Penzo contro il Venezia: in caso di vittoria sarebbero ad un passo dal record di punti (47) dell’era Saputo e condannerebbero i lagunari alla retrocessione. Per Bologna-Sassuolo è atteso il ritorno in città del patron, che dovrà avallare la scelta sul prossimo direttore sportivo: favorito l’ormai ex Atalanta, ma in lizza c’è anche Di Vaio (in questi giorni a Montreal).
GAZZETTA DELLO SPORT
MIHAJLOVIC HA DECISO: IN PANCHINA A VENEZIA
Il tecnico non vuole mancare: con l’ok definitivo ritroverebbe il campo in partita dopo 49 giorni. Ieri ha diretto l’allenamento sotto una pioggia battente: stesso look del primo giorno (tuta e cuffia in testa), qualche indicazione e qualche urlaccio in più. L’obiettivo è quello dichiarato nei giorni scorsi da De Silvestri: «Superare quota 47 con Sinisa vicino». La trasferta al Penzo sarà coordinata nei minimi dettagli, compresa (come a Verona nell’agosto 2019) una stanza a parte proprio allo stadio.
REPUBBLICA
PAROLE E CAMPO, MIHAJLOVIC FA TUTTO
Il tecnico oggi presenta la partita in conferenza stampa, domani sarà in panchina al Penzo. Accanto ad Arnautovic potrebbe rivedersi Barrow. Kasius si candida per la conferma a destra dopo la buona prova di Roma. Spritz e baccalà, com’è dolce Venezia per i cuori rossoblù. La Biennale e tanto altro, istruzioni per la trasferta. Il precedente più noto: la corsa e l’estasi, quando Luciano era Eriberto. L’ultima volta: i rossoblù vinsero 1-0 con rete di Zauli a settembre del 2001, in attacco fra i veneti c’era Bazzani.
RESTO DEL CARLINO
SINISA ALZA LA VOCE E DOMANI SARÀ A VENEZIA
L’allenatore del Bologna conferma il grande carattere: raggiungerà la squadra per dirigerla nonostante le difficili condizioni meteo. Il sogno è quello di migliorare quota 51, raggiunta di recente solo da Pioli. Sansone e Barrow in lotta per una maglia. La Primavera è uno spettacolo. Nel 2022 il cambio di marcia. Il lavoro di Corazza e Di Vaio ha portato in corsa Wallius, Bynoe e Mercier che si sono subito integrati nel gruppo. Alle 11 il confronto in trasferta col Verona. Al cimitero di Casarsa l’omaggio del Centro Bologna Club alla tomba di Pasolini. Locatelli: «Sfido a padel le stelle del calcio». Tomas ha ideato il torneo firmato Illumia che porterà a Bologna ex campioni di Serie A, da Totti a Pirlo: «E speriamo venga pure Sinisa».
Foto: bolognafc.it