Cazoo sbarca nel calcio italiano e si colora di rossoblù: è il nuovo main partner del Bologna
Il Bologna FC 1909 e Cazoo hanno siglato un accordo pluriennale che vedrà l’azienda leader in Europa nella vendita online di auto usate diventare main partner e nuovo sponsor di maglia del Bologna.
Dall’inizio della prossima stagione Cazoo sarà presente sulle maglie da gara della Prima Squadra sia maschile che femminile, della Primavera e di tutte le squadre giovanili, oltre ad avere visibilità allo stadio, sul sito e su tutti i profili social media ufficiali del club.
Questa partnership fa parte di una più ampia campagna di lancio di Cazoo in Italia, programmata per questa estate. Tale accordo è la prima partnership sportiva per Cazoo nel nostro Paese e si aggiunge a una serie di altre importanti collaborazioni sportive per Cazoo nel Regno Unito e in Europa.
Cazoo è stata fondata nel 2018 dall’imprenditore britannico Alex Chesterman e da allora ha già venduto oltre 70000 vetture nel Regno Unito.
Cazoo è entrata nel mercato europeo a dicembre 2021, lanciando il proprio marchio prima in Francia e Germania, poi in Spagna, e ora ha in programma di entrare nel mercato italiano.
Cazoo negli ultimi anni è stata, e continua a essere, una delle aziende in maggiore crescita in tutta Europa, leader nell’acquisto e vendita di auto online nel Regno Unito e nei mercati europei.
Alex Chesterman, fondatore e CEO di Cazoo, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di questo accordo di collaborazione con il Bologna FC 1909. Come noi è un club molto ambizioso, guidato dai risultati dentro e fuori dal campo, e vanta un seguito importante e appassionato in tutta Italia. Non vediamo l’ora di lavorare con il club e la gente di Bologna e di offrire la migliore esperienza di acquisto di auto ai tifosi e ai consumatori in tutta Italia».
Queste invece le dichiarazioni di Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna FC 1909: «Siamo fieri che un’azienda come Cazoo, una realtà industriale in grande crescita, abbia scelto il Bologna come prima partnership sportiva in Italia riconoscendo nel club un’adeguata immagine societaria e condividendo con noi un progetto sportivo ambizioso e a lungo termine».
Christoph Winterling, direttore commerciale e marketing del Bologna FC 1909, ha infine dichiarato: «Siamo estremamente felici di stringere questa partnership e onorati di essere il primo club in Italia col quale Cazoo ha deciso di collaborare. Prendere parte alla loro strategia di ingresso nei mercati europei ci rende orgogliosi e dimostra la fiducia e la stima che un brand importante come Cazoo ha nei confronti del nostro club. Insieme svilupperemo diverse attività per i nostri tifosi e la gente di Bologna e renderemo questa partnership unica».
Fonte e foto: bolognafc.it