Rassegna stampa 05/06/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
DALL’ARA, SERATA DAL PROFUMO MONDIALE
L’Italia s’è desta sull’erba dell’Emilia. Nations League, finisce 1-1. Un gruppo fischia l’inno della Germania: sommerso dagli applausi nel resto dello stadio. Svolta rossoblù, parte il ‘modello Sartori’ e nasce il nuovo Bologna: scelte graduali e risparmio. Dal Chievo alla Dea: ‘scoutismo’ con gestioni oculate.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA SI PREPARA. IDEA PEZZELLA PER IL DOPO HICKEY
L’offerta del Brentford (11 milioni più una percentuale sulla futura rivendita) viene considerata troppo esigua. Ma la sensazione è che poco a poco le proposte saliranno: lo scozzese attende un segnale dall’Arsenal. Ecco perché il club di Saputo sta cercando alternative: una fra queste porta a Giuseppe Pezzella, 24 anni, nell’ultimo stagione in prestito all’Atalanta ma di proprietà del Parma. Il ragazzo fa della costanza e della forza fisica il proprio timbro sulla corsia mancina.
RESTO DEL CARLINO
CORI, SORRISI E BANDIERE: BOLOGNA S’È DESTA
Tanto entusiasmo al Dall’Ara: voglia di far festa agli azzurri di Mancini, che pareggiano 1-1 con la Germania. In tribuna Casini, Ulivieri, Guenzi, Bertolini e Marotta. La divisa di Diamanti: c’è chi veste la maglia come se fosse magica. Caldi applausi per Vialli e profumi di ricordi… Europei. Infinito Arnautovic, il Bologna alza il muro. A segno con l’Austria, 21 le reti in stagione: Marko ha conquistato il neo c.t. Rangnick. In patria gli manca un gol per eguagliare la leggenda Krankl. L’assist di Negri: «Ora il club lo convinca con obiettivi ambiziosi». Cipriani: «Ad una super offerta fai fatica a dire no». E Kasius si fa largo nell’Olanda: debutto con l’Under 21. Sartori e Di Vaio al lavoro a Casteldebole.
Foto: Getty Images