Centesima presenza, assist e palo: Arnautovic lotta ma l’Austria cede 2-1 in casa alla Danimarca. Sconfitto anche Medel: Corea del Sud-Cile 2-0
Serata storta, quella di ieri, per i giocatori del Bologna impegnati in Nazionale. Marko Arnautovic è entrato in campo al 46′ di Austria-Danimarca, partita di Nations League A iniziata con oltre un’ora di ritardo a causa di un blackout, ha servito uno splendido assist a Schlager per il momentaneo 1-1 al 67′ e poi ha sfiorato il gol del vantaggio con due conclusioni mancine, la prima finita sul palo (suo acerrimo nemico per tutta la stagione) dopo aver saltato il portiere Schmeichel e la seconda terminata a lato. Gli ospiti, superato il doppio spavento, ne hanno approfittato, trovando il definitivo 2-1 all’84’ con uno splendido tiro a giro di Stryger Larsen, terzino dell’Udinese. Questa mattina il centravanti rossoblù, arrivato alla presenza numero 100 con l’Austria, ha esternato il suo rammarico su Facebook: «Ci tenevo davvero tanto a segnare, purtroppo non ci sono riuscito e chiedo scusa».
Sconfitta anche per il Cile di Gary Medel, tornato all’antico con novanta minuti da mediano davanti alla difesa nel 4-1-4-1 scelto per l’occasione dal nuovo c.t. Eduardo Berizzo. Nell’amichevole disputata a Seoul, La Roja è stata infatti regolata 2-0 dalla Corea del Sud, trascinata dalle reti di Hwang e Son.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images