Rassegna stampa 27/06/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA FA BENE A INSEGUIRE ILICIC? SÌ, SE MOTIVATO
Il club di Saputo vuole puntare sullo sloveno per un colpo che rinnoverebbe le sue ambizioni di classifica e scalderebbe la piazza felsinea, aggiungendo ad Arnautovic un altro giocatore offensivo di grande qualità. Un talento da prendere al volo, se motivato, e da rivitalizzare dopo le ultime due stagioni, con un’operazione che ricorda quelle del passato con Baggio, Signori e Di Vaio. Importante pure l’ottimo rapporto tra Josip e Mihajlovic, in una trattativa che non sembra incontrare l’opposizione dell’Atalanta ed è fattibile anche sul piano dei costi: il fantasista ha un ingaggio da 1,6 milioni, il BFC propone un contratto annuale più opzione per una seconda stagione.
REPUBBLICA
I SEGRETI DEGLI ALLIEVI CAMPIONI
Lo scudetto del Bologna Under 17. Il gioco delle somiglianze è stimolante: Ebone rammenta Dzeko, Ravaglioli rievoca Rooney. Ecco i ragazzi che hanno riportato il tricolore a Castedebole, ventun anni dopo quello firmato da Pioli. Gli stranieri sono due: Andresson, attaccante islandese, e Hodzic, mezzala svedese. Conciliare la scuola col pallone non è facile. Chi porta i propri figli al convitto sa di doverceli lasciare, e il distacco non è semplice. Per questo il BFC ha un tutor, Davide Briccolani, che da anni lavora in ambito educativo e si rapporta quotidianamente con le famiglie, il club e i ragazzi: «Cerco di farli crescere da un punto di vista umano evitando i compartimenti stagni, ossa la scuola da un lato e il calcio dall’altro».
RESTO DEL CARLINO
TORRISI: «IL SALTO DI QUALITÀ CON 20-25 MILIONI»
L’ex difensore: «Saputo ha fissato un obiettivo ambizioso, ma per raggiungerlo dev’essere disposto a investire ancora». L’applauso a Sartori: «Non ha bisogno di sviolinate, a Verona e a Bergamo ha fatto molto bene». La richiesta a Di Vaio: «Mi sarebbe piaciuto allenare la difesa, per il momento non c’è possibilità». Forza Sinisa: «Un grande abbraccio ad un uomo che sta affrontando una battaglia». I rossoblù accelerano e mettono Caldara al centro delle attenzioni, senza dimenticare Strand Larsen. Mercato: l’ex Venezia è di proprietà del Milan, sempre aperta la trattativa per il norvegese del Groningen. Magnani pronto ad entrare nello staff di Mihajlovic: prenderà il posto di Bazzani.
Foto: Getty Images