Rassegna stampa 04/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA SU KIYINE E STRAND LARSEN COL TESORETTO HICKEY
Lovato ha detto sì, ma alla Salernitana. Sartori e Di Vaio reinvestiranno parte del tesoretto proveniente dalla cessione di Hickey al Brentford (affare da 21 milioni totali, da cui verranno scalati i riscatti di Aebischer e Theate) prima di tutto sull’attacco. Manca poco a livello economico fra il Bologna e Strand Larsen. Per avvicendare lo scozzese in uscita c’è in pole position il connazionale Doig dell’Hibernian. Sempre viva anche la pista difensiva Caldara. A centrocampo, in attesa dell’addio di Svanberg, oltre a Villar, Zurkowski, Maggiore e Thorsby ecco apparire l’idea Kiyine, rientrato alla Lazio dal prestito al Venezia.
REPUBBLICA
SI RIPARTE DA SAPUTO. E NON LAMENTIAMOCI
Gianluca Morozzi, lo scrittore-tifoso e il futuro del Bologna: «Siamo così sicuri che squadre che al momento ci mangiano in testa continueranno a farlo nei prossimi anni? Che avere delle fondamenta solide non ci consentirà di costruire un bel palazzo, prima o poi?». La squadra dal 6 a Pinzolo. Lovato si allontana: Ederson all’Atalanta, il difensore si trasferirà a Salerno. Sartori continua a trattare per avere Ilicic a costo zero, spendendo solo per l’ingaggio (1,8 milioni l’anno).
RESTO DEL CARLINO
LOVATO SFUMA, IL BOLOGNA SU CALDARA. SARTORI OGGI ASPETTA SEGNALI DA ILICIC
Il difensore si piega all’affare con la Salernitana. Lo sloveno al raduno dell’Atalanta: chiarirà le sue volontà. Il nodo dell’ingaggio: Josip ha ancora un anno di contratto a 1,8 milioni, quanto è disposto a tagliare? Da Tomi a Hickey, Saputo trova l’oro sulla via della City. Il giapponese un anno fa, ora lo scozzese: Londra porta 40-45 milioni. Giochi del Mediterraneo, Raimondo-Mercier ‘derby’ in finale con vista su Pinzolo. Italia-Francia alle 21:30, diretta sul sito del CONI.
Foto: Getty Images