A Pinzolo cresce l’intensità degli allenamenti, in partitella brilla Arnautovic. Cambiaso atteso in serata, Svanberg partito per Wolfsburg
Due allenamenti molto intensi quest’oggi per il Bologna nel ritiro di Pinzolo. Dopo la giornata di riposo concessa ieri a gran parte della squadra, i felsinei hanno ripreso a sudare sui campi del centro sportivo Pineta, cominciando al mattino con una seduta atletica in cui in nazionali hanno prima lavorato col gruppo e poi proseguito a parte, riunendosi infine ai compagni in palestra. Nel pomeriggio, invece, stesso programma per tutti, eccezion fatta per Kevin Bonifazi, Riccardo Orsolini e Nicola Sansone (vittime di leggeri affaticamenti, hanno alternato massaggi e palestra) e Francesco Bardi (in permesso per motivi familiari): inizio con esercitazioni tecniche e partitelle a tema ad intensità crescente sul terreno di gioco secondario, quindi passaggio su quello principale per una sfida senza porte e con vari ostacoli sul rettangolo verde mirata a migliorare e velocizzare il possesso palla, concludendo con una sfida a ranghi misti in cui la formazione blu sconfitto 3-1 quella arancione.
Nel corso del match, disputato su ritmi alti e in cui non sono mancati gli interventi ruvidi, sintomo di grande voglia e competitività, si è messo in luce Marko Arnautovic, applauditissimo, che ha segnato un bel gol di testa e ha regalato un paio di assist deliziosi. Molto bene anche Nico Dominguez, Gary Medel e Jerdy Schouten, ed è stata inoltre la prima occasione di vedere all’opera palla al piede il nuovo acquisto Lewis Ferguson, apparso già in discreta condizione. A proposito di mercato e volti nuovi, Andrea Cambiaso arriverà stasera in Trentino e da domani inizierà ad allenarsi coi rossoblù, mentre Mattias Svanberg ha salutato tutti e lasciato la Val Rendena con destinazione Wolfsburg, dove è atteso per visite mediche e firma sul contratto. Sempre domani doppia seduta alle 10 e alle 17:30, presentazione ufficiale di Charalampos Lykogiannis alle 16:45 e per finire, alle 20:30, tradizionale evento con giocatori, staff tecnico e bambini sul palco allestito in piazza Carera.
© Riproduzione Riservata
Foto: zerocinquantuno.it