Rassegna stampa 18/08/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LA ROMA NON FA SCONTI, STALLO SU SHOMURODOV
Una vera corsa contro il tempo per arrivare all’uzbeko. Il club giallorosso deve cederlo per inserire Belotti in organico. Il Bologna è aperto al prestito con diritto di riscatto o al massimo ad un riscatto condizionato alle prestazioni. Ma la Roma resta sulla sua posizione. Tenuta ancora calda la pista Strand Larsen, ufficiale l’arrivo del difensore uruguaiano Sosa. Oggi lo sarà anche Lucumí, prelevato dal Genk. Sondaggio dell’Hatayspor per Mbaye, ormai fuori rosa assieme a Dijks.
GAZZETTA DELLO SPORT
ILICIC VUOLE SINISA
Sartori lo aspetta per una nuova rinascita rossoblù. Il talento sloveno, non convocato per la prima di campionato e fuori dal progetto Atalanta, è pronto a scegliere Mihajlovic. Servono la risoluzione con la Dea, un contratto particolare col Bologna e il desiderio di ricominciare. Mercato: Mbaye ha un’offerta dalla Turchia, se parte può arrivare Daniliuc (oppure Nikolaou). Per l’attacco spunta anche il nome di Borini.
REPUBBLICA
ILICIC HA DETTO SÍ
Tocca al Bologna l’ultima mossa. Sinisa aspetta l’attaccante, la dirigenza s’interroga su pro e contro dell’operazione con lo sloveno. Saputo ha chiuso i rubinetti, ogni trattativa è un calvario. Ma davanti possono ancora cambiare tante cose. Intanto è arrivato il centrale difensivo Sosa, 24° uruguaiano della storia rossoblù. Oggi la firma di Lucumí (8 milioni al Genk), che però domenica contro il Verona rischia di non esserci per inghippi col permesso di soggiorno.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA NON MOLLA LA PRESA SU SHOMURODOV
Ancora bloccato l’affare con la Roma, ma l’uzbeko rimane il primo obiettivo di Sartori. Tra le alternative spunta il danese Hojlund dello Sturm Graz (19 anni). Si pensa a trattenere Barrow e ad allungare la rosa. Per la difesa piace sempre il rumeno Daniliuc, ma c’è il disturbo del Verona. Sosa e Lucumí i volti nuovi di Casteldebole. Sinisa prova Orsolini vicino ad Arnautovic: sono cominciate le prove anti-Verona. La curva rossoblù a sostegno di Davide, il tifoso pestato a Crotone e in coma da giorni.
Foto: Getty Images