Rassegna stampa 02/09/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, ANIMA FRAGILE
I rossoblù non sanno vincere e si fanno recuperare. Apre Arnautovic, il pari nasce da un errore di Skorupski. La gara finisce tra i fischi del Dall’Ara sotto gli occhi di Saputo. Mihajlovic: «Ci manca la rabbia, non sappiamo chiudere i match. Giusta la contestazione del pubblico alla fine». Le pagelle: Lucumí è ok, insufficienti Soumaoro, Kasius e Dominguez, male Cambiaso, Soriano e Vignato.
GAZZETTA DELLO SPORT
ALLA FINE SPUNTA DIA. SALVA LA SALERNITANA E GELA IL BOLOGNA
Mihajlovic stravolge la sfida coi cambi, ma il gol di Arnautovic su rigore non basta. Sansone rimedia all’errore sottoporta procurandosi il penalty dell’1-0. Sinisa cupo nel post gara: «Manca rabbia». Nicola sorride: «Grande voglia». Le pagelle del mercato: Bologna da 6, non è semplice alzare l’asticella delle ambizioni senza alzare i costi di gestione. Soddisfacenti le cessioni di Svanberg, Theate e Hickey. Poi spazio ai giovani, ma tocca a Mihajlovic plasmarli.
REPUBBLICA
UNA SQUADRA SENZA IDEE, UN SINISA SENZA RISPOSTE
«Ci manca la rabbia». Ancora una volta in vantaggio (rigore del solito Arnautovic), contro la Salernitana i rossoblù buttano via la vittoria: 1-1. E alla fine sono fischi per tutti. Errore grave di Skorupski, che serve l’assist decisivo a Dia. Le pagelle: Cambiaso e Vignato bocciati. Mercato: Posch ultimo colpo, Mbaye rescinde il contratto dopo sette anni e mezzo di permanenza, Shomurodov alla fine rimane alla Roma.
RESTO DEL CARLINO
PARI E FISCHI
Skorupski sbaglia, il Bologna stecca ancora. Rigore di Arna, poi il portiere regala il gol del pari a Dia. Dopo quattro gare, i rossoblù sono ancora senza vittorie. Il Dall’Ara fischia. Saputo: «Mercato? Aspettiamo per giudicare». Mbaye rescinde il contratto e Dijks saluta i tifosi su Instagram. Per Barrow ci ha provato il Torino all’ultimo minuto, ma il BFC non è voluto scendere da una valutazione di 15-16 milioni e ha detto no. Strand Larsen è andato al Celta Vigo per 11 milioni. Nel Bologna segna solo Arnautovic: tre reti e tutte dell’austriaco. Orsolini entra ma non incide. Sinisa: «Una squadra senza rabbia, le partite vanno chiuse prima. Troppe occasioni sbagliate, bisogna migliorare l’atteggiamento o troveremo sempre difficoltà». Prossimo impegno domenica a La Spezia.
Foto: Getty Images (via OneFootball)