Rassegna stampa 28/10/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MONZA-BOLOGNA, LA SFIDA DI MARRONARO
Intervista al doppio ex: «Galliani mi prese al Monza e segnai due gol al Bologna. Poi mi contattò dopo che vinsi la classifica cannonieri coi rossoblù». L’attaccante giocò due stagioni coi brianzoli prima di approdare sotto le Due Torri. Lunedì il posticipo dell’U-Power Stadium: Arnautovic in dubbio, altra chance per Zirkzee. L’austriaco ancora k.o., non si è allenato. L’olandese scalpita per un posto da titolare.
GAZZETTA DELLO SPORT
ARNA IN DUBBIO
L’austriaco non si è allenato in settimana per problemi gastrointestinali, e di solito Motta non rischia mai chi non ha svolto le sedute normalmente. Il tecnico potrebbe rilanciare Zirkzee da centravanti. L’olandese è pronto dopo il gol al Napoli. Fra Serie A e Coppa Italia ha giocato solo 176 minuti, ma ha una visione della porta niente male e non si infeltrisce per timidezza: 8,5 milioni sono evidenza di un giocatore affidabile. E Thiago lo sa.
REPUBBLICA
ARNAUTOVIC FERMO
L’austriaco in dubbio per la sfida di lunedì. Motta lo ha dovuto tenere a riposo. Sempre in differenziato Schouten. Thiago può contare su un jolly come Medel, che potrebbe tornare a fare il difensore nella linea a quattro. Il giocatore del Monza Pablo Marí ricoverato in ospedale per accoltellamento: era nel supermercato di Assago dove un folle ha iniziato ad attaccare gli avventori. La lama gli è entrata nella schiena ma non ha lesionato organi, suo figlio era con lui nel carrello.
RESTO DEL CARLINO
SARTORI A ROMA PER SEGUIRE EVANDER E ISAKSEN
Missione all’Olimpico per il centrocampista brasiliano e l’ala danese del Midtjylland. Arnautovic preoccupa: ancora out, Monza a rischio. Lo staff rossoblù monitora la situazione dell’attaccante austriaco e spera di recuperare anche Schouten per la sfida all’U-Power Stadium. Pradella e Marronaro, che negli anni Ottanta fecero la fortuna del Monza prima di arrivare sotto le Due Torri con Maifredi: «Ora i rossoblù di Thiago possono decollare. Motta ha tanto talento in rosa, Barrow e Arna su tutti. Palladino al Monza ha dato una svolta. Sarà una sfida equilibrata».
Foto: bolognafc.it