Rassegna stampa 05/11/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA SI GIOCA LA TRIS
«Voglio il massimo. Bologna, ora corri». Dopo le due vittorie c’è il Torino, torna Arnautovic: «Decideremo nella rifinitura, sia lui che Zirkzee hanno fatto molto bene». Il tecnico vuole tutti al suo fianco, chi gioca titolare e chi subentra: «Abbiamo trovato un equilibrio? Il nostro è sempre un equilibrio in movimento, non possiamo fermarci. Ogni giorno valutiamo i singoli e i reparti per mettere in campo la squadra migliore». Elogi per Ferguson, Aebischer e Orsolini, e un messaggio per Schouten: «Ha grande tecnica ma deve lasciarsi andare». Il tifoso in coma: visita a Davide del d.s. Di Vaio e De Silvestri.
GAZZETTA DELLO SPORT
I DISCEPOLI DI GASP
Amarcord Motta: «Con Juric e Paro vincono i duelli». Thiago e gli allenatori del Torino furono compagni nel Genoa allenato da Gasperini: «Bei tempi con Ivan». Il dubbio: tenere Arnautovic in panchina guardando a Inter-Bologna o rimetterlo dall’inizio? Dominguez potrebbe non giocare per un problema accusato nel match di Monza. Intanto Medel, sul proprio profilo Instagram, ha esaltato il momento della gioia di Orsolini dopo il gol decisivo. Domani la squadra indosserà una t-shirt per Davide Ferrerio, tifoso picchiato a Crotone e ora in coma al Maggiore.
REPUBBLICA
IL CALCIO DI MOTTA: «PERCHÉ ADORO MOU E SPALLETTI»
«Le idee passano, la loro passione è la mia guida. Il Toro? Juric ha un’impronta, io non ancora…». Sulle marcature a tutto campo, quasi individuali: «Oggi vanno di moda e certe idee Ivan le ha trasmesse molto bene». Un messaggio per Schouten: «Jerdy può fare grandi cose, ma al di là del ruolo il suo problema è che deve essere più istintivo». Arnautovic tenuto a bagnomaria: «Titolare? Non so, vediamo. Quando ha giocato lui ha fatto molto bene, ma lo stesso posso dire di Zirkzee». Potrebbe tornare dall’inizio Orsolini: «Con cinque cambi non so neanche se abbia senso parlare di titolari».
RESTO DEL CARLINO
IL THIAGO MOTIV: «GIOCA CHI È PIÙ FUNZIONALE»
Domani Arnautovic può tornare titolare, ma l’allenatore lancia un segnale al gruppo: niente gerarchie. «Decido dopo l’ultimo allenamento». Sette punti nelle prime sei partite di campionato: Motta viaggia col passo del primo Mihajlovic. Il confronto con la stagione 2018-2019 culminata col decimo posto. Da Musa a Orso e Pellegri: c’è tanto di Sinisa. I rossoblù in estate volevano la cessione ai granata perché ai margini col serbo, la cui figlia è fidanzata con l’attaccante di Juric. Schuurs è stato nel mirino di Sartori, che poi ha scelto Sosa e Lucumí: i due sono costati 9 milioni, tanto quanto l’olandese. Riscatto Primavera: batte la Samp 3-2, super Raimondo. Al Bononia tra passato e futuro, Fenucci: Lo stadio si farà. Lo storico circolo di via Castiglione ha fatto da cornice alla serata Il pallone nella testa, moderata da Matteo Marani: ospiti l’a.d. rossoblù e Arrigo Sacchi.
Foto: bolognafc.it