Rassegna stampa 07/12/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
ARNAUTOVIC GIÀ NELLA STORIA
Dopo 50 anni la città sogna un capocannoniere del campionato. L’austriaco, con 8 reti in 15 partite, è entrato nel ristretto club dei migliori attaccanti del Bologna. Solamente Baggio e Di Vaio meglio di lui nell’era del calcio moderno. Imprendibile il record di Puricelli: 16 gol in 15 gare nel lontano 1940/41. I rossoblù non vincono la classifica dei bomber dal 1973, quando Savoldi arrivò primo con 17 centri.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, SE NON ARRIVA DOIG SI PUNTA SU LATO
L’esterno del Valencia va in scadenza e diventa appetibile. Posch: sì al riscatto dall’Hoffenheim, pure senza obbligo. Il vincolo per l’austriaco scatta col 60% di partite giocate: costerà 5 milioni. Si cerca l’esterno offensivo: Lazovic è la candidatura preferita, Skoras (Lech Poznan) e Jorgensen (Silkeborg) le alternative. Dal Brasile rimbalza l’interesse per il ventenne Luan Patrick, difensore centrale classe 2002.
REPUBBLICA
VENT’ANNI DI FORUM ROSSOBLÙ. E IL BAR SPORT DIVENNE ONLINE
Dal Bar Otello al virtuale, quei tifosi alla tastiera fra critiche feroci, sfottò, ironie e anteprime. Manuel Gulmanelli, il fondatore: «Siamo un presidio critico fondamentale. Sfiorammo lo scoop del secolo, con Spinelli. E tre coppie conosciutesi sul Web si sono sposate». Tutto nacque quando il webmaster di Gazzoni si tirò indietro: «Fatevi da soli il vostro forum». E così partì un’avventura sopravvissuta anche ai social network.
RESTO DEL CARLINO
PER NICO NON C’È TETTO CHE TENGA
Il club è disposto a superare il limite d’ingaggio per Dominguez, offrendo fino a 1,5 milioni di euro a stagione pur di convincerlo a rinnovare. Schouten sotto la lente: il regista olandese sta deludendo, nei prossimi mesi si giocherà il suo futuro. Mercato: il Cagliari propone Nandez, ma è troppo costoso (guadagna 1,6 milioni più bonus). Contatti in Brasile per il difensore Patrick (20 anni, Athletico Paranaense), ma su di lui c’è pure la Fiorentina.
Foto: Getty Images (via OneFootball)