Rassegna stampa 10/12/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA SI DIVERTE E OGGI RIABBRACCIA SAPUTO
Battuto 9-0 il modesto Kapfenberg con nove marcatori diversi. Il presidente rientra dal Canada: si parlerà di mercato. L’amichevole si è giocata sotto gli occhi del d.s. rossoblù Marco Di Vaio, che ne ha approfittato per prendere appunti su Stefan Kordic, centravanti classe 2005 nel giro dell’Austria Under 18. Domani per Joey pranzo natalizio con dirigenza, squadra e famiglie al Dall’Ara: visita mordi e fuggi per brindare al buon momento rossoblù.
GAZZETTA DELLO SPORT
NOVE MARCATORI DIVERSI E IL FAIR PLAY DI PYYHTIA
Finisce 9-0 l’amichevole contro gli austriaci del Kapfenberg. Al 15′ della ripresa il baby finlandese si fa cancellare un rigore assegnato da Maria Sole Ferrieri Caputi. Il Bologna, nell’occasione, ha tenuto d’occhio il centravanti degli avversari Kordic, classe 2005. Saputo sistema i rinnovi. Il presidente oggi in città: Dominguez-2025 sì. Domani è il giorno del pranzo di Natale con tutti i dipendenti del club, e magari sarà anche l’occasione per chiacchierare con l’argentino.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA FA 9 GOL MENTRE SUL MERCATO PUNTA TERZIC E BERUATTO
Motta ha provato il 4-3-3, intanto in Qatar è andato in rete Petkovic che qui non aveva mai segnato. Tabellino lungo e goleada a Casteldebole, dove si sono rivisti tanti nazionali. Molto modesto il Kapfenberg, ma la sgambata ha comunque mostrato una squadra in salute. L’unico intoppo della pausa per Thiago è sinora l’infortunio di Zirkzee. Vignato, un secondo tempo di grande voglia: sempre calda l’asse col Verona (amichevole il 22) per arrivare a Doig. Terzic della Fiorentina e Beruatto del Pisa le piste alternative.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA TRA FESTE E STRATEGIE: C’È SAPUTO
Il patron in città per gli auguri con squadra e dipendenti: farà il punto sul mercato. Ballano 13 milioni di tasse arretrate, già accantonati. Nodo uscite: per investire ancora occorre piazzare Kasius, Sansone e Vignato. La zona mancina: il tecnico non ha mai nascosto l’idea di ricostruire la fascia sinistra. A Casteldebole, sotto il diluvio, Thiago scopre la ‘coop’ del gol. Soriano si prende la scena come finta ala sinistra. E Dominguez è sempre al centro delle giocate. Ancora a riposo: oltre a Zirkzee, fermi Bonifazi e Moro.
Foto: bolognafc.it