Rassegna stampa 11/12/2022

Rassegna stampa 11/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

PETKOVIC, METEORA ROSSOBLÙ EROE AL MONDIALE

Ha segnato per la Croazia la rete del pari col Brasile, il Bologna lo acquistò per 1,5 milioni. A venderlo ai rossoblù di Riccardo Bigon fu Fabrizio Salvatori, che è stato d.s. felsineo tra il 2006 e il 2010 ma che a gennaio 2017 era l’uomo mercato del Trapani: «In Serie A non ha reso nonostante la qualità. Quel gol può fargli svoltare la carriera». Bruno ha poi trovato la sua comfort zone a Zagabria, tra campionato, Champions ed Europa League: «Probabilmente quello è il suo ambiente ideale, ma a 28 anni può ancora fare una carriera importante».

REPUBBLICA

FESTA DI NATALE CON SAPUTO. THIAGO ASPETTA DUE REGALI

Il presidente è arrivato in città per il brindisi allo stadio. L’allenatore gradirebbe rinforzi. Il viaggio bolognese è occasione anche per parlare di mercato con Motta, Sartori e Di Vaio. Le richieste del mister sono sul tavolo: un terzino sinistro e un esterno d’attacco, più eventualmente un interno di centrocampo. Il prossimo incontro in agenda è con la Fiorentina per Terzic, ma prima di comprare il patron intende alleggerire la rosa e chiarire la situazione rinnovi. La sua presenza può essere utile anche per un confronto personale con Dominguez.

RESTO DEL CARLINO

«BRAVO THIAGO, MA RIPARTIRE È UN’INCOGNITA»

De Marchi: «La sosta ha fermato sul più bello non solo Soriano e compagni, ma anche il Napoli. Il futuro è tutto da decifrare». Fenomeno Arnautovic: «L’austriaco è sugli stessi livelli di grandi del passato come Baggio e Signori». L’applauso a Medel: «Vorrei sempre avere in mezzo al campo uomini come lui: un vero leader». Un anno senza lasciare il segno. Ora Petkovic sogna il Mondiale. Il croato, in rossoblù nel 2017, decisivo nella gara col Brasile. L’ex d.s. Bigon: «Bruno è un giocatore di talento, ma non aveva la continuità necessaria». A pranzo con Joey: oggi Saputo al Dall’Ara con 150 dipendenti.

Foto: Imago Images (via OneFootball)