Rassegna stampa 12/12/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA DI MOTTA A CACCIA DI ESTERNI
Piacciono Terzic della Fiorentina e Beruatto del Pisa. Il sogno è Brekalo, ex Torino. Per l’attacco occhi sul classe 2003 Veliz del Rosario Central. Il club sta riscontrando difficoltà legate a due profili molto graditi come Doig (il Verona chiede 7 milioni) e Lato (lo spagnolo aspetta l’offerta di rinnovo del Valencia e ha un ingaggio elevato). La festa con Saputo e l’abbraccio a Thiago. Pranzo di Natale con circa 150 presenti ieri al Dall’Ara. Stamattina la squadra torna al lavoro, mercoledì il Maiorca.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’ORDINE DI SAPUTO: PRIMA LE CESSIONI, MA UN’ALA ARRIVERÀ
Oggi un altro vertice. Quarantotto ore in città per il presidente. Stamane summit di mercato: terzino sì, se Kasius parte. Doig è sempre favorito, restano vive le piste che portano a Beruatto e Terzic. Fra le ali, monitorati Skoras e Lazovic. Non risulta un interessa reale per Lovric. Piace l’attaccante Veliz del Rosario Central ed è stato offerto Nandez (Cagliari), ma l’ingaggio è alto. Gollini resta un’idea. Per il baby Pyyhtia aria di promozione in Prima Squadra.
REPUBBLICA
SAPUTO FESTEGGIA IL NATALE. E OGGI FA IL PUNTO SUL MERCATO
Partito coi tradizionali tortellini e terminato con una monumentale fontana di cioccolato, il pranzo del Bologna ha riunito ieri le famiglie di tutto il club rossoblù allo stadio Dall’Ara. Stamattina, prima di ripartire per il Canada, il presidente (accompagnato dalla moglie Carmela e dal figlio Jesse) si tratterrà a Casteldebole per confrontarsi con Motta, Sartori e Di Vaio. La squadra è al lavoro per preparare l’amichevole di mercoledì contro il Maiorca.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, SAPUTO NON ‘SENTE’ LA CRISI E TIRA DRITTO
Alla festa di Natale il patron tace e conferma le linee di mercato. Oggi a Casteldebole parlerà con Di Vaio, Sartori e Thiago Motta. Relax e look: al pranzo del Dall’Ara spicca il completo verde di Bonifazi. Ripresa dei lavori: la squadra ricomincia a correre al Galli per prepararsi al 4 gennaio. In attacco spunta il nome di Veliz. E sui rinnovi il club va di fretta. Piace l’attaccante argentino classe 2003 del Rosario. Dominguez e Orsolini, la società vuole proseguire. Donne, Serie C: le ragazze rossoblù travolgono la Triestina 5-2.
Foto: bolognafc.it