Rassegna stampa 15/12/2022

Rassegna stampa 15/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

ARNA-ORSOLINI, SORRISI ROSSOBLÙ A MAIORCA

Il Bologna passa il test di spagnolo: 1-2. Intanto il Dall’Ara è nel dossier degli stadi candidabili per Euro 2032. Tra le undici città coinvolte (Torino, Milano, Verona, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari e appunto Bologna) ne resteranno dieci. Il torneo se lo contenderanno Italia e Turchia, ma quest’ultima è in corsa anche per Euro 2028 (assieme all’Inghilterra).

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNAUTOVIC E ORSOLINI: MAIORCA BATTUTO. E PIACE MARCHIZZA

L’ala gioca tutta l’amichevole, anche da capitano. Scioltezza, forza e qualità nel Bologna visto ieri in Spagna. A sinistra emerge l’idea sul terzino in forza al Sassuolo. Ipotesi di scambio con Vignato, già cercato dai neroverdi durante la sessione estiva di mercato.

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC E ORSOLINI, PROPRIO UN BEL BOLOGNA

Battuto il Maiorca con idee di gioco chiare e cinismo offensivo: 2-1 alle Baleari. Sabato un altro test coi croati del Gorica. E giovedì 22 al Bentegodi contro il Verona. Piace Martin del Mainz: potrebbe essere lui il terzino sinistro scelto da Motta per il mercato invernale.

RESTO DEL CARLINO

DA MAN A ROSSI: SARTORI SPERA DI METTERE LE ALI

Sotto la lente diversi profili: come esterno sinistro piace il gioiellino del Parma Dennis Man, già compagno di Zirkzee. Diego Rossi, ala italo-uruguaiana, è invece in uscita dal Fenerbahce dopo una prima parte di stagione con 3 gol e 2 assist. Resta in piedi la pista che porta al polacco Skoras, che però è di piede destro, e ritorna in auge il nome di Isaksen del Midtjylland. L’Inter sull’ex Tomiyasu (mentre l’Arsenal è interessato a Dumfries). Arna e il Bologna passano l’esame di spagnolo. I gol di Marko e Orsolini piegano 2-1 il Maiorca: buone indicazioni per Thiago da Medel e Dominguez e da un insuperabile Soumaoro. Addio Turra, il jolly della prima Coppa Italia. Si è spento a 83 anni Faustino, dal 1964 al 1970 giocò in rossoblù ricoprendo diversi ruoli.

Foto: Getty Images (via OneFootball)