Rassegna stampa 07/02/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, FEBBRE EUROPA
Il trionfo di Firenze ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi. Già 19.000 biglietti venduti per la partita col Monza. Il caos dei piazzamenti, le variabili Juventus e Fiorentina (in semifinale di Coppa Italia): cosa serve ai rossoblù per andare in Conference League? Due grandi ex a rapporto. Nervo: «Questa squadra può giocarsela con tutti». Paramatti: «Ci sono i presupposti per uno splendido girone di ritorno».
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA IL MOLTIPLICATORE
Zirkzee, Ferguson e Posch ora valgono di più. Il tecnico valorizza: Orsolini è l’esempio. La capacità di premiare chi se lo merita, dando eguali possibilità a tutti, sta avendo risultati. Sogno Europa dopo il successo a Firenze: a fine marzo si tratterà l’eventuale premio qualificazione.
REPUBBLICA
SENZA ARNAUTOVIC IL BOLOGNA CORRE
Consigli e dialogo, è il metodo Motta. Euforia rossoblù: più reti e più punti, adesso il leader è il gioco. L’Europa è possibile e nei contratti c’è già. Posch da Fantacalcio. Però è vero, è il riscatto (a 5 milioni) è garantito. L’austriaco che non ti aspetti: già 4 gol fatti e altrettanti bonus per il gol vittoria.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO E SARTORI, DUE MOTORI PER L’EUROPA
Il tecnico ha plasmato il Bologna, l’uomo mercato ha dimostrato il suo fiuto con acquisti mirati che si stanno imponendo. Non solo Posch: oltre al terzino goleador, in evidenza nelle ultime uscite Zirkzee, Ferguson, Lucumí, Moro e Sosa. Barrow non si muove, l’allenatore deve varare l’operazione rilancio. Il gambiano ha perso smalto e fiducia, ma nella prima stagione rossoblù produsse 9 reti e 2 assist in 18 gare. «Con un Bologna così è lecito sognare». La città del pallone si è risvegliata con la voglia d’Europa. I tifosi in coro: «Finalmente una squadra che gioca a calcio e non molla mai». Contro il Monza già 19 mila spettatori, un entusiasmo che contagia tutti. Emergenza in difesa: Soumaoro in dubbio e Lucumí squalificato, c’è un rebus al centro.
Foto: bolognafc.it