Rassegna stampa 27/02/2023

Rassegna stampa 27/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

EUROSTAR BOLOGNA

Continua la corsa dei rossoblù verso l’Europa: ora sono settimi. Super Orsolini stende l’Inter, è il primo successo contro una grande. Motta protagonista assoluto, stravince il confronto con Inzaghi. L’analisi del tecnico: «Una prova da big. Simbiosi fantastica tra campo e spalti, orgoglioso di tutti. L’Europa? Penso a godermi questa vittoria, poi da domani testa al Torino. La squadra mi diverte ed è in fiducia, per loro mi butterei nel fuoco». Schouten domina, Skorupski decisivo. L’urlo dell’Orso. Settima rete per l’esterno: «Giornata memorabile. Le coppe? Non ne parliamo, almeno per adesso…». Il momento chiave: «Bravissimo Schouten, ha servito una palla al bacio. Io l’ho messa giù e ho calciato sotto la traversa». Sosa: «Affrontare Dzeko, Lukaku e Lautaro ti fa crescere tanto. Motta mi dà fiducia». Inzaghi: «Brutto approccio». Lautaro: «Chiediamo scusa, così non si va da nessuna parte».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA AGGRESSIVO, LA LU-LA È SPUNTATA, ORSOLINI DECIDE LA SFIDA

A centrocampo i rossoblù hanno dominato a lungo. La manovra nerazzurra priva di fluidità e idee. Lautaro furioso: «Deluso da tutti, così non andiamo da nessuna parte. Tifosi, scusate». Mancini in tribuna. E l’Orso d’Oro torna a sognare la Nazionale: «Emozioni forti». Ha già segnato 7 gol, 5 nel 2023: «È il primo all’Inter… Gara super, siamo cresciuti». Adesso il rinnovo. Dominguez, che qualità. Schouten sempre utile. Buondì Motta. Il giorno di Thiago: «Io, uomo felice. E sull’Europa…». Il tecnico: «È la vittoria più bella. Settimo posto? Io penso al Torino. Giocatori super, si butterebbero nel fuoco per me e io per loro…»

REPUBBLICA

THIAGO NON SI TIENE: «PER QUESTA SQUADRA MI BUTTEREI NEL FUOCO»

Primo successo contro una grande, Orsolini colpisce ancora, rossoblù settimi. Motta va oltre l’ennesimo colpo: «Siamo qui per vivere questo genere di emozioni». L’allenatore: «Abbiamo giocato molto bene, che simbiosi tra noi e i tifosi». Bomber Orsolini: «Fieri di noi». Sosa cancella Lukaku, Schouten illumina. Il commento: si può dire che questa è la squadra rivelazione del campionato? Una sorpresa per tutti, anche per noi. L’Europa è un’impresa, ma a questo punto si può sognare.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA INTERSTELLARE: DA LASSÙ SI VEDE L’EUROPA

Un gol stupendo di Orsolini nel finale stende i nerazzurri, regala il primo successo con una grande e il settimo posto solitario in classifica. Il 6 marzo la trasferta in casa del Torino: granata ora a -4 ma impegnati domani nel derby con la Juve, altra rivale. Lautaro s’inchina: «I rossoblù super squadra». L’argentino e Lukaku hanno trovato vita difficile contro una difesa dove anche Sosa sta impressionando: «Merito della fiducia che sento». Schouten, che assist. Lucumí giganteggia. L’olandese ispira il gol, il colombiano decisivo nel finale. Protezione totale per Cambiaso. Ferguson e Dominguez inesauribili. Orsato sfodera una direzione da numero uno. Non c’è rigore sul tocco di Darmian col braccio. Thiago: «È un gruppo fantastico. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. La classifica? Godiamoci il risultato, poi testa alla prossima gara». Una carezza a Musa: «Peccato per la rete annullata, ma sta lavorando tanto e ora la gente lo capisce». Felicità Orso: «Abbiamo messo sotto l’Inter. Giro io perché gira la squadra. L’Europa? Non si dice». Al Dall’Ara scende una pioggia di emozioni. Il meteo non ha firmato la passione dei 28 mila tifosi presenti.

Foto: bolognafc.it