Rassegna stampa 28/02/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA RIVOLUZIONE DOLCE DI MOTTA
Bologna sogna un passo alla volta. Fiducia nel gruppo, giocatori piazzati nei ruoli giusti, valorizzazione del centrocampo e 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Così Thiago ha cambiato tutto. Rientrano Arnautovic e Zirkzee, per il Torino tutti a disposizione.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL VOLO DI CAMBIASO: «BOLOGNA DA SOGNO»
Il laterale: «Sangue freddo, idee e niente ruoli fissi: Motta precursore. Europa? Ora serve martellare. Thiago come Mou nei rapporti umani. Per il gioco del mister è più giusto parlare di posizioni e non di ruoli. Il futuro andrà da quella parte. Ad inizio anno non rendevo: De Silvestri mi ha dato l’aiuto più grande, tecnico e mentale».
REPUBBLICA
THIAGO E QUEL SUO CALCIO COLLETTIVO
Joey e Luca Saputo stregati da Motta. Ben 28 punti raccolti in 14 partite, soltanto 6 squadre davanti in classifica. La vecchia guardia (Soriano, Orsolini, Schouten e Dominguez) vola, i nuovi risultano preziosissimi. E i giocatori più in difficoltà iniziano ad emergere. In aprile si parlerà del futuro. Per quanto il richiamo di una big sia forte, lui qui sta benissimo.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO È GIÀ ENTRATO NEI CUORI. E NELLA STORIA
Nessun tecnico rossoblù nell’era del campionato a 20 squadre aveva fatto 35 punti dopo 24 turni. Domenica Marotta ha visto da vicino il modo in cui i nerazzurri sono stati dominati. E ora Inzaghi traballa. Anche la Spagna si accorge dell’impresa di Motta e parla di «opera d’arte». Canovi, il suo agente, garantisce: «PSG? Thiago pensa solo al Bologna». Orsolini, momento d’oro: una clausola rescissoria per lui. Riccardo sempre più protagonista, col c.t. Mancini pronto a richiamarlo in Nazionale. E il club studia la formula per arrivare al rinnovo. Rinforzi dall’infermeria: Arna e Zirkzee di nuovo in gruppo. Si rivede anche Bonifazi, dubbio Sansone.
Foto: Getty Images (via OneFootball)