Rassegna stampa 04/03/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
C’È IL TORO: BOLOGNA CHE VINCE NON SI CAMBIA?
Motta tentato dalla conferma della squadra che ha battuto l’Inter. Unico dubbio: Dominguez, acciaccato in allenamento (contusione rimediata giovedì). Adesso il tecnico ha molte più armi a disposizione per cambiare o gestire l’inerzia della partita. Arnautovic e Zirkzee lavorano regolarmente e possono tornare utili. In casa Torino ancora fuori l’infortunato Vlasic, mentre Ricci è indisponibile per squalifica.
GAZZETTA DELLO SPORT
QUANDO IL PALLONE CANTA
Dalla e Morandi, amici per il Bologna. Calcio e musica le grandi passioni. Lucio era nato il 4 marzo 1943, titolo di un suo successo: proprio oggi avrebbe compiuto 80 anni. E allo stadio c’è ancora il suo posto: Poltrone Platino, numero 19, fila 8. Gianni: «A volte litigavamo, ma ci siamo anche tanto divertiti. E spesso per le cose più semplici: lo stadio, la pizzeria dopo, la musica da ascoltare in macchina».
REPUBBLICA
PECCI: «THIAGO NON MI STREGA MA QUESTO SUO BOLOGNA STA LAVORANDO MEGLIO DEL TORO»
Lunedì sera i rossoblù a casa dei granata, parla il doppio ex: «Il BFC aveva già una buona base. L’Europa? Adesso ci si può provare, poi vediamo che cosa succederà alla Juve. Ci sono quattro-cinque squadre più forti, alcune molto deboli, poi c’è quella grossa zona lì nel mezzo dove può succedere di tutto. Sento dei gran discorsi sul possesso palla, ma dipende dove lo fai: se passi sempre indietro non conta nulla». La squadra: Dominguez k.o., Motta sceglie Moro.
RESTO DEL CARLINO
LUCUMÍ: «CREDO ALL’EUROPA»
Il difensore colombiano racconta il momento d’oro: «Ci troviamo lassù, è inevitabile sognare anche se la strada è ancora lunga. La vittoria coi nerazzurri ci ha lasciato tanta convinzione, ma Thiago adesso pretende di più da noi. A Torino sarà durissima». La maturità in campo e la paternità fuori: «Il mister sembra calmo ma si arrabbia eccome, ha saputo creare un feeling enorme con noi. Io e la mia compagna Daniela non vediamo l’ora che nasca il nostro bimbo Liam, siamo felicissimi». Scatta l’allarme per Dominguez, Moro si scalda. Ieri Nico non si è allenato. Da Arna a Medel, i big scalpitano. Scocca l’ora delle scelte scomode. Marko e Gary molto carichi in allenamento, sperano in una maglia da titolare. Ma Motta non ha gerarchie. Juric con le scorie del derby e il caso Radonjic. Febbre Dall’Ara: già 20.000 biglietti per la sfida alla Lazio (che ieri ha battuto il Napoli capolista).
Foto: Getty Images (via OneFootball)