Rassegna stampa 14/03/2023

Rassegna stampa 14/03/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ULIVIERI: «ARNA FUORI COME BAGGIO? L’ALLENATORE FA LE SCELTE PER VINCERE»

Panchina rovente. Il veterano rievoca il caso del ‘Divin Codino’ nel 1998: «Che cosa si dice a chi non gioca? Niente, sarebbe peggio. A Torino Arnautovic c’entrava poco, questione di scalate. Motta, che è eccezionale, l’ha ammesso: la squadra arrivava tardi. Verso Salerno: c’è aria di recupero per Orsolini e Dominguez».

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNA, ZERO SORRISI DOPO DUE PANCHINA. MA MOTTA LO ASPETTA

Alla ripresa, l’austriaco scuro in volto. Il tecnico attende segnali forti per ridargli il… campo. Forse già sabato a Salerno. Per lui, intanto, si sussurra di due lievi sondaggi da parte di altrettante big del nostro campionato, ma è ribadito che il giocatore al momento non ha alcuna intenzione di lasciare Bologna.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA STA CON MOTTA

Sabato a Salerno più Barrow di Arnautovic. Il tecnico due ore a colloquio con Sartori. La linea societaria sembra quella del dialogo ma anche del non volersi imporre sulle scelte dell’allenatore. Ieri alla ripresa dei lavori l’austriaco è apparso più sereno e sorridente. E allarmi sulle sue condizioni fisiche non ce ne sono. Spetterà a lui, ora, convincere il tecnico di essere pronto per giocare. Mercato: occhi sul nazionale georgiano Mekvabishvili, regista della Dinamo Tbilisi.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, THIAGO A COLLOQUIO CON SARTORI

I due hanno parlato per un’ora. Il faccia a faccia tra il tecnico e Arnautovic forse dopo l’arrivo dell’a.d. Fenucci. I principi del lavoro e della meritocrazia hanno rilanciato quasi tutto il gruppo. Il bomber godeva di più libertà con Mihajlovic, adesso deve ritrovare il suo equilibrio. Ulivieri: «Arna fuori? Sto con Motta. Nessun tecnico è autolesionista». L’analisi di Renzo: «L’allenatore non è infallibile. Quando Marko sarà pronto, tornerà a giocare e segnare». Io e Baggio contro la Juve: «L’idea era quella di schierarlo nella ripresa, lui preferì lasciare il ritiro». La genialità di Gazzoni: «Il presidente fu unico. Disse: “Ha ragione il mister, però io sono per Roberto”». Marazzina e Cecconi: «Modi di fare differenti, alla fine entrambi accettarono le mie decisioni capendone lo spirito». Adesso Orsolini rivede l’azzurro. Ma prima deve recuperare. Il numero 7 è rimasto fuori nella gara con la Lazio. Se rientra contro la Salernitana sarà di nuovo in Nazionale. Dominguez scalpita per tornare. Ma il rientro sarà dopo la pausa. L’argentino, out nelle ultime due partite, vorrebbe esserci sabato: dallo staff predicano prudenza. Casteldebole: Posch e Ferguson, ieri solo parte atletica.

Foto: Getty Images (via OneFootball)