Rassegna stampa 25/03/2023

Rassegna stampa 25/03/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA NON FIRMÒ CARTE PRIVATE SU ORSOLINI

Un ‘promemoria’ ha allertato la Procura FIGC. I rossoblù si dicono sereni. Lunedì l’inchiesta ‘Prisma’ riguardante la Juventus vivrà l’udienza preliminare del processo ordinario. La Procura è stata anche a Casteldebole per fare luce sul trasferimento di Orsolini nel 2019. Fenucci ha risposto alle domande degli uomini della Procura Federale. Fin dal primo momento la società aveva escluso in modo categorico l’esistenza di contratti paralleli non depositati in Lega. Non risultano notizie di reato né indagati.

GAZZETTA DELLO SPORT

AFFARE ORSOLINI, ORA INDAGANO MAGISTRATI DI BOLOGNA E PROCURA FIGC

Dalla Juventus ai rossoblù nel 2019. Una side letter illecita tra club? Sul materiale raccolto a Torino si muovono pm emiliani e Chiné. Al Bologna si dicono tranquilli: si tratterebbe semplicemente di un foglio non firmato e privo di valore legale. Una versione simile a quella della Juve, che nella relazione semestrale approvata ieri parla di documenti non ufficiali e irrilevanti sia penalmente che sportivamente. In sostanza, il sospetto degli inquirenti su di un accordo sottobanco per favorire il club bianconero non avrebbe senso di esistere.

REPUBBLICA

LE CARTE SOSPETTE, IL MERCATO: RUOTA TUTTO ATTORNO A ORSOLINI

Trattativa di rinnovo non ancora decollata, indagini della Procura Federale sulla lettera tra Bologna e Juventus per il trasferimento del giocatore. Anche la Procura di Bologna sta esaminando i documenti: al momento non ci sono né notizie di reato né indagati. Ma ci sono le voci di mercato: ieri incontro col procuratore, la partita rimane aperta. Sul piatto c’è il prolungamento fino al 2026 con adeguamento dello stipendio a 1,6 milioni. Discorso simile per Dominguez, che ha la stessa situazione contrattuale.

RESTO DEL CARLINO

STALLO DOMINGUEZ-ORSO, IL NODO È LA CLAUSOLA

La partita dei rinnovi si è arenata sul tetto da porre per un’eventuale rescissione: il Bologna vuole fissarla a 20-25 milioni, i due chiedono 10. Per i gioielli rossoblù si parla dell’interesse di Milan, Inter, Roma, Lazio e alcuni club esteri. Stivanello-Raimondo: «L’orizzonte è azzurro». I due ragazzi protagonisti nell’Italia Under 19 che sta stupendo alle qualificazioni per l’Europeo: «Il sogno? Un posto nel Bologna in A». Grandi motivazioni: «Dopo la Nazionale andremo al Viareggio ad aiutare i compagni della Primavera». Cartoline per Thiago: hanno già debuttato con la Prima Squadra, ora vorrebbero scalare le gerarchie. Motta apre le porte di Casteldebole. Oggi alle ore 11 allenamento davanti ai tifosi. Solo terapie per Arnautovic e Cambiaso. Indagini sull’affare Orsolini: la Procura di Bologna e quella FIGC hanno aperto due fascicoli sulla vicenda. Ma per il club rossoblù la scrittura privata era solo un promemoria senza valore legale. Quell’operazione servì alla Juventus per pareggiare il bilancio con una plusvalenza di 11 milioni, cosa che non avrebbe potuto fare se l’accordo avesse assunto la forma di diritto di recompra regolarmente depositato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)