Sartori a Cesena per Atalanta-Juve, torna d’attualità Cambiaghi. Sulle ali resta calda la pista Cowell, occhio a Mannsverk per sostituire Schouten
Questa sera Giovanni Sartori era presente all’Orogel Stadium di Cesena per assistere all’amichevole tra la sua ex Atalanta e la Juventus, e il pensiero va subito a Nicolò Cambiaghi (22), non impiegato da Gasperini e che potrebbe tornare d’attualità per il Bologna qualora Musa Barrow (24) finisse altrove. Da rimarcare come l’agente dell’esterno offensivo nerazzurro, in scadenza di contratto nel 2024, sia Michelangelo Minieri, lo stesso di Riccardo Orsolini (26). E chissà che alla fine il d.t. rossoblù non riesca nella piccola grande impresa di portare nel capoluogo emiliano Cambiaghi e nel contempo strappare il rinnovo a Orsolini, completando una batteria di ali di tutto rispetto che potrebbe annoverare, oltre a Dan Ndoye (22), anche l’americano Cade Cowell (19), talento dei San Jose Earthquakes per il quale i felsinei stanno spingendo con sempre più convinzione.
In uscita, invece, si avvicina l’ufficialità di Jerdy Schouten (27) al PSV Eindhoven: operazione, come raccontato ieri, da 15 milioni. Per sostituirlo, occhio al profilo di Sivert Mannsverk (21), norvegese classe 2002 del Molde che Marco Di Vaio segue dai tempi del Sogndal (stagione 2020/21): potrebbe essere la volta buona. E tornando al tema d’apertura, ovvero la presenza di Sartori a Cesena per Atalanta-Juve, non va dimenticato neppure Fabio Miretti (20), a maggior ragione se anche il capitano Nicolas Dominguez partisse verso altri lidi. Ipotesi, quest’ultima, che nessuno si augura, men che meno il tecnico Thiago Motta. Di sicuro a breve partirà Niklas Pyyhtia (19), che seguirà Antonio Raimondo (19) alla Ternana con la formula del prestito secco.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)