Accordo trovato col Milan per Saelemaekers: il belga è del Bologna. Kristiansen a Casteldebole per visite e firma, si avvicina anche Calafiori
Dopo un lungo tira e molla è finalmente arrivato il via libera di Enzo Maresca, tecnico del Leicester, così stamattina Victor Kristiansen (20) è sbarcato a Casteldebole e ha iniziato l’iter delle visite mediche all’Isokinetic: nelle prossime ore l’ufficialità del suo acquisto e la conseguente possibilità di essere convocato per Bologna-Cagliari di sabato alle 18:30. Operazione in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni.
Domani visite mediche anche per il nazionale belga Alexis Saelemaekers (24), vero e proprio colpo a sorpresa del duo Sartori-Di Vaio, considerando che fino a pochi giorni fa l’affare sembrava piuttosto complicato per formula e soprattutto costi. La quadratura col Milan è stata però trovata, anche in questo caso, sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 8-9 milioni, ed ecco che il duttile centrocampista classe 1999 è diventato rossoblù.
Pare inoltre possibile un ulteriore rinforzo sulla fascia sinistra difensiva: stiamo parlando di Riccardo Calafiori (21) del Basilea, seguito a lungo durante l’estate e anche in precedenza, con Charalampos Lykogiannis (29) che dopo una sola stagione lascerebbe il capoluogo emiliano per proseguire altrove la propria carriera.
Tutta da decifrare, infine, l’evoluzione della trattativa col Nottingham Forest che vede da un lato Nicolas Dominguez (25) e dall’altro Remo Freuler (31), con gli inglesi che propongono il cartellino dell’ex Atalanta più conguaglio economico per mettere le mani sull’argentino, mentre i felsinei preferirebbero tenere separate le due operazioni (va sempre ricordato il 25% sulla cessione da riconoscere al Vélez).
Appena quattro giorni alla conclusione del calciomercato, Bologna attivissimo (c’è anche il discorso legato al centravanti) e con diversi colpi in canna: ne vedremo delle belle.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)