Rassegna stampa 01/09/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL NUOVO BOLOGNA FA FELICE MOTTA
«Era ora di un cambiamento». Domani la sfida col Cagliari. «Zirkzee ha l’atteggiamento giusto, adesso serve continuità». Caccia alla punta nel rush finale di mercato. Il sogno è Rafa Mir del Siviglia, vive le piste Muriel, Boadu e Musa. Barrow verso l’Arabia. Finora 9 acquisti (più i riscatti di Moro e Posch) e 10 cessioni. Il bilancio parziale è di 49,5 milioni di spesa e 43 milioni di entrate.
REPUBBLICA
«CONFESSO, ERO PREOCCUPATO. MA IL BOLOGNA MI HA FATTO FELICE»
Prima della sfida col Cagliari le parole di Motta, contento del mercato: «La società ha le mie stesse idee, ora abbiamo la bicicletta e dobbiamo pedalare». Domani tocca a Posch: turnover a destra e Orsolini perde la fascia di capitano: «Deciderò solo in base agli allenamenti». Gli ultimi affari: cedere Barrow per prendere un’altra punta. Si valuta Rafa Mir del Siviglia, ma servirebbero 10 milioni. Sosa e Corazza in prestito per avere minuti. Il fuori rosa Vignato dovrebbe andare al Palermo o comunque in Serie B.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO TRACCIA LA ROTTA
«Soddisfatto del mercato, ma la rosa è da sfoltire. Ci attende una vera sfida. Zirkzee? Va al massimo da quest’estate, spero possa continuare così. Sugli arbitri non ho parlato a Torino e non lo farò adesso. Tutto ciò che c’era da dire l’ha detto Fenucci». Oggi ultimo giorno di trattative, l’allenatore manda un messaggio ai dirigenti. Poi un pensiero a Dominguez: «Un ragazzo fantastico, ha dato tutto per la maglia». Barrow in Arabia solo se c’è il sostituto. Sosa e Lykogiannis dovrebbero partire. Da piazzare anche Kingsley e Vignato (verso il Pisa). Dall’Ara a quota 21.000 per il Cagliari, domani alle 18:30. Le scelte tecniche: Orsolini perde i gradi e deve difendere il posto, sarà Posch il capitano. E sugli esterni cresce la concorrenza.
Foto: Getty Images (via OneFootball)