Rassegna stampa 23/09/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA ORA ASPETTA I GOL DEL BOLOGNA
«Davanti dobbiamo fare meglio». Domani alle 18 la sfida col Napoli, attesi 25 mila spettatori: «Serve un’energia diversa negli ultimi 15 metri». Zirkzee fa gli straordinari: terza partita di fila. Ma per adesso non ci sono alternative e non si può pensare a gestirlo. Saputo da Gravina: la prossima settimana il presidente incontrerà a Roma il numero uno della FIGC insieme all’a.d. Fenucci. Una visita di cortesia in cui si parlerà anche dei lavori al Dall’Ara e della possibile candidatura di Bologna per ospitare l’Europeo 2032.
GAZZETTA DELLO SPORT
KARLSSON, FANTASIA E DRIBBLING
Ma Motta ora gli chiede i gol per far decollare il Bologna. Il tecnico in conferenza stampa: «Jesper dev’essere più responsabile in fase difensiva. In avanti dobbiamo tutti cambiare il chip mentale negli ultimi venti metri». Domani alle 18 arriva il Napoli, sarà un Dall’Ara da oltre 25 mila spettatori.
REPUBBLICA
MOTTA ACCOGLIE GARCIA: «IL RITMO LO DAREMO NOI»
Domani alle 18 Bologna-Napoli. Thiago: «De Laurentiis mi cercò? Non è il caso di parlarne. Il rinnovo? Quando ci saranno novità ve lo dirò io». Il Bologna deve migliorare la finalizzazione: solo 3 gol segnati nelle prime 4 uscite. «Questione di organizzazione e di gioco, ma anche di occupazione degli spazi e di energia mentale da spendere negli ultimi quindici metri». Azzurri mai a secco negli ultimi 20 incroci di campionato coi rossoblù.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA ALLA RICERCA DEL GOL PERDUTO
Orso e Posch a secco e a rischio panchina. I due, con Ferguson, segnarono 24 reti in totale: fin qui solo lo scozzese si è sbloccato. Serve un’inversione di marcia. Dov’è finito Riccardo? L’esterno chiuse la stagione a 11, nelle ultime due gare non è partito dal 1′. L’appello di Thiago: «Per battere il Napoli c’è bisogno di tutti. Anche di chi non gioca». Il tecnico chiama a raccolta i suoi per la sfida contro i campioni d’Italia: «Dobbiamo essere pazienti e far girare la palla. Ci serve un’energia diversa». Poi fa un dribbling sul tema rinnovo: «Se ci saranno novità lo saprete». Il modello Aebischer: «Michel è un giocatore intelligente, capisce in anticipo la giocata. E mi aiuta tantissimo». Verso il sold out: in 25 mila al Dall’Ara, Saputo sarà in tribuna. Primavera ingolfata, Byar risponde a Diao: è 1-1. A Verona i rossoblù, in undici contro dieci per un tempo, non vanno oltre il pari.
Foto: Getty Images (via OneFootball)