Rassegna stampa 29/09/2023

Rassegna stampa 29/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

È 0-0, PERDE L’ARBITRO

L’arbitro Pezzuto a Monza toglie gol e vittoria al Bologna. Motta furioso: «È il quarto errore decisivo». Thiago sbotta: «Una direzione delirante». Il tecnico: «Certi sbagli non si possono vedere, in campo fanno il contrario di quello che dicono». Le pagelle: Saelemaekers folle, Skorupski sicuro.

GAZZETTA DELLO SPORT

PAREGGIO E POLEMICHE

Gol annullato: Bologna furioso. Il Monza non punge. Motta: «Arbitraggio delirante». Ma anche Palladino protesta con Pezzuto. Gli episodi: la rete tolta a Ferguson e il cartellino rosso a Saelemaekers fanno sbottare l’allenatore rossoblù. No a Mota: nel primo tempo cancellato dal VAR un gol al portoghese dopo un minuto e mezzo di ‘esame’ VAR. Palladino: «È mancato il guizzo, ma passo avanti per maturità».

REPUBBLICA

ZERO GOL, ZERO ARBITRO, RABBIA MOTTA: «DECISIONI DELIRANTI»

Monza-Bologna 0-0. Terzo pareggio senza reti consecutivo, annullato l’1-0 di Ferguson, espulso Saelemaekers. E l’allenatore sbotta: «Troppi errori contro di noi, ora basta». Le pagelle: Skorupski para, Orsolini toppa, El Azzouzi piace. Il commento: altro verdetto falsato dai giudici.

RESTO DEL CARLINO

LA TOPICA DI MONZA: BOLOGNA SCIPPATO

Annullato un gol regolare a Ferguson. È un altro 0-0, stavolta amarissimo. Dopo un primo tempo di equilibrio segna lo scozzese, ma l’arbitro fischia un fallo inesistente di Zirkzee. La gara si incattivisce, Saelemaekers applaude il direttore di gara e viene espulso. Poi il belga, che salterà l’Empoli, si scusa coi compagni. Terzo pari di fila senza gol. Gioie e dolori: la difesa tiene, ottimo El Azzouzi da titolare, Zirkzee dipinge ma non punge, deludono Orsolini e Karlsson. Rabbia Thiago: «Ingiustizie che fanno male. Pezzuto inconcepibile, basta errori con noi. Sbotta il tecnico: Quarto episodio decisivo in sei gare: di questo passo dove andremo a finire? E dire che facciamo le riunioni…». Dal contatto Iling-Ndoye alla mano di Calafiori: tra rigori non concessi e il VAR che non va. I punti in classifica avrebbero potuto essere 11.

Foto: Getty Images (via OneFootball)