Rassegna stampa 04/10/2023

Rassegna stampa 04/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SAELEMAEKERS, VOGLIA DI BOLOGNA

E con l’Inter c’è già aria di derby. L’ex rossonero vuole riscattarsi dopo un avvio difficile. Col Milan ha soffiato uno scudetto ai nerazzurri. Ieri il club ha festeggiato i 114 anni di storia presentando la terza maglia, che debutterà sabato al Meazza: grafica optical, rosso e blu si intrecciano su sfondo bianco, pantaloncini rossi con una banda diagonale blu.

GAZZETTA DELLO SPORT

LA FAVOLA DELL’ORSO

Intervista a Riccardo Orsolini: «Io, il Peter Pan del Bologna. Sorrido, segno e sogno l’Europa». L’ala rossoblù dopo il tris all’Empoli: «Amo dare allegria a questa maglia. Motta? Mi insegna molto ma a volte… scappo. L’idea di far capitano chi se lo merita è l’evidenza che tutti sono importanti». La tripletta: «Il primo gol di domenica il più bello di tutti? Io segno solamente gol belli…». Gli errori arbitrali: «Spero solo che a fine anno il Bologna abbia i punti che merita». Su Spalletti: «Quando mi ha visto arrivare a Milanello mi ha detto: “Grazie”. E io: “Ma di che? Grazie a lei!”».

REPUBBLICA

LA FESTA DEI CLUB E L’ORGOGLIO DEI TIFOSI

«Il nostro Bologna ha una signora storia». Ieri la festa in Salaborsa per i 114 della società. Presentato il nuovo libro di Claudio Baratta sui 60 anni del Centro Bologna Clubs. Il ragionier Corazza col rossoblù nel cuore, altro che raccomandato. Tommaso, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra. Il diploma al Crescenzi-Pacinotti, poi un’estate da protagonista. È il figlio di Daniele, ex responsabile del settore giovanile rossoblù. Non ha ancora la patente ma ha già esordito in Serie A.

RESTO DEL CARLINO

SAN SIRO, RICOMINCIO DA TE

Alexis e i ricordi da ex, sabato vuole brillare. Contro l’Inter, a Milano, i felsinei sono usciti sconfitti due volte di fila 6-1. Saelemaekers, tricolore col Milan, desidera conquistare i suoi nuovi tifosi. Entusiasmo rossoblù: «Bologna, sei in crescita. Europa? È la volta buona». In Salaborsa nel giorno dei 114 anni del club. Presenti Li Calzi e don Vacchetti. Effetto Dall’Ara: «Si respira un bel clima, c’è tanta speranza per il futuro». E la terza maglia debutta sabato. Grafica optical per la nuova divisa disegnata da Macron. Il designatore Rocchi torna su Monza: «Pezzuto e Di Paolo sbagliano sul gol». Barrow meglio di CR7. Il suo Al-Taawoun è secondo in Arabia. Partenza da applausi per Musa: già 3 gol come Benzema.

Foto: Getty Images (via OneFootball)