Rassegna stampa 16/10/2023

Rassegna stampa 16/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA E FROSINONE LA MEGLIO GIOVENTÙ DI TUTTO IL CAMPIONATO

Domenica la sfida tra due squadre con l’età più bassa: felsinei quarti in Serie A (25,79 anni), ciociari addirittura primi (24,87). Casteldebole: si ritorna in campo in attesa del rientro dei vari nazionali, fuori i tre infortunati. Sacchi: «Motta un vero stratega, il suo Bologna gioca bene e c’è una grande società». L’ex c.t.: «Presi buoni giovani, il merito è la pazienza di aspettarli». Obiettivo coppe: «L’Europa? La gente può essere contenta del calcio divertente della squadra. Una volta tra le prime tre-quattro e le altre c’era un abisso, ora il gap si è ridotto». Il Dall’Ara ha il suo ‘angelo’ custode. Savi da 25 anni è il guardiano dello stadio: «Ho le chiavi di tutto, ma dopo il restyling vado in pensione».

GAZZETTA DELLO SPORT

MISSIONE MOTTA: VALORIZZARE PURE VAN HOOIJDONK

Cresce all’ombra del connazionale Zirkzee. Per il tecnico è una buona scommessa da vincere. A suon di gol. Ragazzo serio e professionale, attaccato all’idea di emergere e imparare: dopo la mancata convocazione per il ritiro estivo, Thiago l’ha rivalutato. Joshua e Sydney sono stati anche concorrenti nell’Under 21 olandese, ma nel Bologna i ruoli sono chiari. Il figlio d’arte è un attaccante d’area, diverso nelle movenze e proprio per questo utile quando ci sarà bisogno di un 9 puro.

REPUBBLICA

LA NUOVA VITA DEI CARI EX

Schouten in Champions, Hickey boom, Tomiyasu no. Una mappa dei migliori prospetti rossoblù prima dell’avvento di Sartori. Ecco oggi come se la cavano. Chi gioca, chi vola, chi stenta ad emergere. Lo scozzese nel mirino dei top club, il giapponese all’Arsenal ha perso il posto. Skov Olsen segna, Theate è felice. Barrow ritrova i gol, Svanberg fatica a decollare. Ripresa del campionato: domenica alle 15 può rientrare Posch contro la sorpresa Frosinone.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA SECONDO SERENA

«Zirkzee si risparmi un po’ e segnerà subito più reti. Corre troppo, così è meno lucido in area. Alla sua età si può allenare la propensione al gol. Ferguson ha delle qualità eccezionali. Al resto ci pensano Thiago e Sartori: sono bravi». L’amarcord al Dall’Ara: «Con l’Inter doppietta e due assist contro i rossoblù guidati da Maifredi». Kristiansen spera di rientrare col Frosinone. Casteldebole riapre i battenti: restano ai box Posch e Lucumí. Il colombiano tornerà a disposizione solo a novembre.

Foto: Getty Images (via OneFootball)