Rassegna stampa 21/10/2023

Rassegna stampa 21/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«IL FROSINONE VALE IL MIO BOLOGNA? CORRE LA MARATONA»

Motta avverte: avversari che non scherzano. Riparte il campionato dopo la sosta: il Bologna in campo domani alle 15 contro i ciociari. La squadra di Di Francesco è stata la sorpresa d’inizio stagione, battendo Atalanta e Sassuolo e collezionando 12 punti in 8 partite. Attualmente è davanti ai rossoblù in classifica. Thiago recupera Kristiansen ma farà giocare comunque Lykogiannis. Ancora da sciogliere i dubbi sull’attacco: «Karlsson ha vissuto una notte dura in Nazionale ma lo vedo tranquillo. Saelemaekers si è inserito bene, a volte vuole strafare ma non ne ha bisogno». Al Dall’Ara attesi più di 25.000 tifosi.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA SENZA FRENI: COL FROSINONE VUOLE L’OTTAVA MERAVIGLIA

Thiago arriva da 7 risultati utili di fila: «Con attitudine, animo e resilienza». E adesso in più c’è Saelemaekers: «Alexis è un calciatore speciale». In un anno con lui in panchina il Bologna ha perso solo 11 partite. Ma attenzione a Di Francesco e ai suoi ragazzi: «Lottano per un’idea e lo fanno sapendo cosa fare, grazie anche ad un tecnico che ha sempre cercato di giocare a calcio». Intanto il presidente Saputo premia la fedeltà di chi è nel club da decine di anni: Luca Ghelli (fisioterapista), Matteo Campagna (magazziniere) e Rita Gandolfi (addetta alla lavanderia).

REPUBBLICA

MOTTA SCHIVA DE LAURENTIIS: «COM’È TOSTO IL FROSINONE»

Domani alle 15 il Bologna al Dall’Ara. Thiago evita le polemiche col presidente del Napoli, che l’aveva accusato non voler raccogliere l’eredità tricolore di Spalletti: «Non è il mio presidente, zero commenti». Tensione prima della partita col Cesena in Coppa Italia: undici DASPO ai tifosi rossoblù. Scontri con bastoni, cinture e bottiglie: pene fino a otto anni di allontanamento dallo stadio e obbligo di firma per cinque.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO FA GRANDE ANCHE IL FROSINONE: «UNA SQUADRA DA AFFRONTARE COME UNA BIG»

«Di Francesco ha plasmato un gruppo disposto a lottare per ciò che vuole». E poi detta le regole: «Voglio carattere». Lykogiannis titolare. Saelemaekers, ora è il suo momento. Finalmente il belga può partire dall’inizio. Dopo scampo di gara, l’ex Milan ha sfruttato la sosta per farsi trovare pronto. Domani toccherà a lui. Famiglia rossoblù: i ‘fedelissimi’ del club Ghelli, Campagna e Gandolfi premiati dal patron Saputo. La favola Nielsen. Rudi: «Il mio Harald, bolognese dentro». La vedova del bomber dell’ultimo scudetto in città con la famiglia: «L’affetto è rimasto immutato. E quel giorno all’Olimpico io c’ero». Il sogno 59 anni dopo: «Spero che i rossoblù vincano il tricolore ancora una volta. I ricordi sono belli ma vanno rinfrescati».

Foto: Getty Images (via OneFootball)