Fenucci: “Motta ci ha reso più competitivi, vogliamo creare un rapporto duraturo. Entusiasmo palpabile, via via vedremo se si potrà sognare”
Intervistato questa mattina da Rai Radio 1 nel corso della trasmissione Radio anch’io sport, Claudio Fenucci ha toccato tutti i principali temi d’attualità in casa Bologna e non solo. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato del club rossoblù.
Fin qui un ottimo lavoro – «In sede di mercato la squadra è stata completata e rinforzata, ma i meriti di Motta sono sotto gli occhi di tutti: il mister sta continuando a plasmare questo gruppo e i ragazzi lo seguono con grande armonia. Stiamo ottenendo buoni risultati e siamo felici dell’inizio di stagione, adesso però l’attenzione è già proiettata al derby dell’Appennino di domenica a Firenze».
Motta, trattativa calda – «Al rinnovo ci stiamo lavorando, abbiamo già parlato con lui: è una trattativa che non vogliamo fare mediaticamente, com’è nel nostro stile, quando ci saranno novità le renderemo note. Comunque saremmo intenzionati e molto contenti di proseguire un rapporto con lui nel tempo: crediamo che insieme a Thiago sia possibile realizzare qualcosa che nel passato a Bologna è stato più complesso, pur avendo quasi sempre vissuto dei campionati tranquilli. Grazie al suo lavoro siamo riusciti ad alzare il nostro livello di competitività».
Sguardo a lungo termine – «Ci piacerebbe creare un rapporto duraturo con Motta, che consenta al club di dare una prospettiva futura al lavoro attuale. Credo che anche lui si trovi bene a Bologna, è molto felice del momento che sta vivendo, ci sono tutti i presupposti: come detto ne stiamo parlando da diverse settimane, verrete aggiornati quando ci saranno novità».
Diritti TV ancora a DAZN e Sky – «A mio avviso è stata la soluzione più giusta. Perché per l’alternativa, ovvero il canale della Lega, non c’erano ancora i presupposti. Detto questo, per la Lega Serie A c’è molto lavoro da fare al fine di migliorare la fruibilità del prodotto, dall’organizzazione dei campionati alla costruzione dei nuovi stadi: sono i più vecchi d’Europa».
Sogni nel cassetto – «L’entusiasmo a Bologna ora è palpabile, e noi siamo ben lieti di rendere felici i nostri tifosi. Ma siamo anche consapevoli che il cammino è ancora lunghissimo. Adesso la testa è proiettata alla gara contro la Fiorentina, che non sarà semplice. Poi vedremo se, partita dopo partita, sarà possibile costruire qualche sogno».
Foto: Getty Images (via OneFootball)