Saelemaekers, noie fisiche superate: mezzora in Belgio-Azerbaigian 5-0. Ferguson partecipa alla festa finale della Scozia
Uscito un po’ acciaccato dalla partita sul campo della Fiorentina, Alexis Saelemaekers pareva destinato a rientrare anzitempo a Casteldebole dopo aver comunque risposto alla chiamata del Belgio. L’esterno offensivo ha invece smaltito rapidamente il piccolo problema rimediato domenica 12 al Franchi, è rimasto a disposizione del c.t. Tedesco e ieri sera a Bruxelles ha giocato l’ultima mezzora del match vinto 5-0 contro l’Azerbaigian, ininfluente ai fini della qualificazione ad Euro 2024 (già ottenuta a metà ottobre).
Riguardo agli altri calciatori del Bologna impegnati in Nazionale, sempre ieri Lewis Ferguson è entrato in scena al minuto 70 di Scozia-Norvegia: la gara di Glasgow, anch’essa priva di significato in termini di classifica (britannici già qualificati, scandinavi già eliminati), si è chiusa con un pirotecnico 3-3 e con la festa dei padroni di casa davanti al pubblico di Hampden Park.
© Riproduzione Riservata
Foto: Getty Images (via OneFootball)