Rassegna stampa 22/11/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ORSOLINI E EURO 2024
La volata per l’azzurro passa da gol e duttilità con la maglia rossoblù. Sia Motta che Spalletti gli chiedono ‘polivalenza’. Riccardo lotta per non mancare l’obiettivo Nazionale in vista degli Europei. Finora ha segnato quattro reti ma distribuite in sole due gare. Thiago vuole provarlo con continuità a sinistra. Da maltrattati ad aiuto e cura nella Pediatria del Sant’Orsola. Pet Co-Therapy, l’arrivo di otto levrieri.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL FENOMENO FERGUSON PIACE A MEZZA EUROPA
L’oro di Motta: corsa, idee e anche gol. Dal settembre 2022 ben 10 reti: nessun centrocampista ha segnato di più in Serie A. E adesso vale almeno 20 milioni. Insieme al mito Denis Law, Pallone d’Oro nel 1964, è lo scozzese con più reti in Italia. Ha rinnovato fino al 2027: lo segue la Premier, ma ci sono anche i principali club italiani. Thiago: «Non parlo più di lui, meglio tenerlo nascosto».
REPUBBLICA
ORSOLINI VUOLE TORNARE ORSONALDO
Il Toro e Spalletti nel mirino. L’Italia da riconquistare per l’ala, a secco dal 7 ottobre. In otto sfide ai granata ha già segnato tre volte. E pure Posch, fin qui frenato da un infortunio, vuole incidere. Vincevamo allo Sterlino. Un murale in via Murri ricorda l’epopea dei pionieri. L’opera del writer Rusty, 110 anni dopo: inaugurazione il 30 novembre.
RESTO DEL CARLINO
LE SFIDE PER L’EUROPA: THIAGO LANCIA LO SPRINT
La ripresa è un’incognita. Poi quattro mesi verità. Fino a qui, dopo la sosta, il pari di Verona e la vittoria sul Frosinone. L’obiettivo è correre fino alla fase di marzo, Motta sa come si fa. Intanto si ferma Bonifazi: out per lombalgia. Saelemaekers e Ndoye a secco, solo in cinque a referto: occorre ritrovare la cooperativa del gol. Le mosse sul mercato: una spinta in più può arrivare a gennaio. Celtic su Van Hooijdonk. Otto levrieri al Sant’Orsola, aiuteranno i bimbi ricoverati: «Portano gioia e speranza». Iniziativa di FANEP, Elisabetta Franchi e Bologna FC. I cani arrivano da Irlanda e Spagna: utilizzati nelle corse e nelle battute di caccia, sono stati vittime di maltrattamenti.
Foto: Getty Images (via OneFootball)