Rassegna stampa 22/12/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA RIVINCITA DI SAPUTO: ORA SOGNIAMO
Entusiasmo pazzesco in città dopo il miracolo a Milano, i tifosi accolgono la squadra con cori e fuochi d’artificio al ritorno da San Siro. Il presidente, sempre più bolognese, difese Motta dopo l’inizio difficile. E adesso raccoglie i frutti del progetto: «Dobbiamo goderci il momento». Il fenomeno Zirkzee e il tunnel che ha incantato la ‘Scala del calcio’. Quante vale l’olandese e, soprattutto, resterà? Il cinno Federico Ravaglia dal Progresso alla Serie A con papà Leonardo in tribuna. L’italianista Anselmi: «Motta? Come un Maigret. E Zirkzee tra una telenovela e Il Trono di Spade. Clima di fiducia che fa bene anche alla città».
GAZZETTA DELLO SPORT
ZIRKZEE DA PAURA
Un po’ Ibra e un po’ Eto’o, quanti campioni in JZ9… La tecnica in velocità di Van Basten, il tacco di Zlatan, il sinistro di Salah, un ‘nove e mezzo’ davvero fenomenale. Il futuro: clausola per il Bayern, il Re Leone del Bologna può valere 50 milioni. Di Vaio: «Faremo di tutto per tenere qui Thiago e Joshua, vogliamo portare avanti il progetto con loro». Motta, multa da 2.500 euro e lezione al Seragnoli nel segno di Sinisa.
REPUBBLICA
SINFONIA ZIRKZEE: «PROVEREMO A TENERLO»
Di Vaio e le insidie del mercato. Le ennesime prodezze catapultano il centravanti sulla ribalta planetaria. Motta schiva il deferimento e pensa subito all’Atalanta. Prandelli: «Le idee di Thiago e le meraviglie di Joshua». Intervista all’ex c.t., il cui figlio Nicolò lavora a Casteldebole: «Il mister non ha solo carisma, la squadra vince coi suoi concetti. Porsi limiti ora sarebbe sbagliato, questo gruppo può soltanto migliorare. Che tecnica l’olandese, però faccio fatica a definirlo, preferisco ammirarlo. Domani sarò allo stadio coi miei tre nipoti». Le nuove gerarchie fra i pali. Estasi Ravaglia, ma con l’Atalanta tornerà Skorupski.
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA SENZA LIMITI
Thiago scopre la formula per fermare anche le big. Domani esame Atalanta. Passaggio del turno conquistato in Coppa Italia e quarto posto da tenere stretto. Di Vaio: «L’Europa sarebbe un bel regalo di Natale, ma siamo solo a metà strada». Le parole del d.s. sul tecnico: «È una sorpresa quotidiana, ha idee di alto livello e letture da grande allenatore». Motta, nessun deferimento. Per l’italo-brasiliano multa da 2.500 euro e la partecipazione ad un evento al Seragnoli. L’avvocato Grassani: «La Procura Federale e il procuratore Chinè hanno mostrato tanta sensibilità». Fuochi d’artificio per la squadra a Casteldebole. E domani c’è già un Dall’Ara da 26.000. L’eroe di San Siro. Dalla B alla ribalta: la favola di Ravaglia. Acquistato dal Progresso per una sacca di palloni, è il numero 1. La città se lo coccola: «Con questi colori è tutto più bello». Il precedente: l’ultimo portiere titolare delle Due Torri fu Pagliuca, maestro di Federico. Bonifazi, anche il Torino si fa avanti. Per il difensore sarebbe un ritorno in granata. E pure l’Inter strizza l’occhio a Zirkzee.
Foto: bolognafc.it