Rassegna stampa 10/01/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, SOGNO FINITO
Dopo una partita combattutissima e tre legni, i rossoblù sono battuti. In semifinale va la Fiorentina, ai rigori decisivo l’errore di Posch. L’ultima volta 25 anni fa, quando sempre i viola eliminarono la squadra di Mazzone. Le pagelle: Ferguson illumina, Skorupski regge. Mercato: in attacco spunta Telles Magno, utilizzabile sia al centro che da esterno. Si lavora al prestito del 21enne brasiliano: cresciuto nel Vasco da Gama, nel 2021 è passato in MLS al New York City FC per 8 milioni di dollari.
GAZZETTA DELLO SPORT
VIOLA, LA COPPA TI FA BELLA
Il Bologna spreca tanto, Fiorentina ok ai rigori: terza semifinale di fila. I rossoblù hanno giocato meglio, gli uomini di Italiano infallibili dal dischetto: Posch sbaglia. I gigliati avanzano verso verso l’obiettivo e adesso aspettano la vincente di Milan-Atalanta. Le pagelle: Martinez Quarta il più pericoloso, Zirkzee gioca e danza. La moviola: Kayode rischia per una trattenuta in area su Ferguson. Mercato: due rinforzi per Motta. Il d.s. Di Vaio: «Siamo vicini ad accontentare Thiago». E la trattativa per il nuovo contratto potrebbe sbloccarsi entro fine mese.
REPUBBLICA
POSCH TIRA FUORI IL BOLOGNA DALLA COPPA ALL’ULTIMO RESPIRO
Rossoblù sfortunati (due pali e una traversa con Orsolini e Zirkzee) e poi sconfitti ai rigori. Al Franchi finisce 5-4 dopo 120 minuti di grande battaglia terminati sullo 0-0: l’errore dell’austriaco manda in semifinale la Fiorentina. Delusione enorme per il risultato, non per la prestazione: qualità e idee. Il presidente Saputo, presente in tribuna col figlio, può comunque essere fiero della sua squadra. E non è certo l’unico.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, COSÌ FA TROPPO MALE
I rossoblù sprecano tante occasioni. Ai rigori è fatale l’errore di Posch. Tante emozioni nella ripresa e nel supplementare, con Zirkzee e Orsolini vicini al vantaggio. Ignorato un fallo in area su Ferguson che avrebbe potuto portare al penalty. Beukema una certezza, Saelemaekers delude. Le pagelle: Lucumí non abbassa la guardia, Kristiansen deraglia sulla sinistra. Thiago prova a consolare il gruppo: «Spirito giusto, ora rialziamoci». L’allenatore dribbla le domande sul futuro: «Non è il momento di parlarne, io penso solo al Bologna». Di Vaio: «Pronti ad accontentare il nostro tecnico». Passi avanti su Castro: Vélez disposto a trattare. Mercato: il club argentino apre a bonus da inserire per arrivare ai 9 milioni richiesti. In difesa Amian resta la prima scelta di Motta.
Foto: Getty Images (via OneFootball)