Rassegna stampa 17/01/2024

Rassegna stampa 17/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA PARTITA A SCACCHI PER CASTRO

Il Bologna ha messo le mani sulla punta classe 2004 del Vélez, che ha una clausola da 9,1 milioni da pagare cash subito. Per riuscire a dilazionare i pagamenti, i rossoblù hanno offerto una cifra superiore (7,5 fissi a rate e 2,5 di bonus) ma gli argentini oppongono resistenza. Intanto lo staff medico ha esaminato l’infortunio di Saelemaekers: il belga starà fuori tre settimane.

GAZZETTA DELLO SPORT

LA FRENATA DEI ROSSOBLÙ

Zirkzee a digiuno, le ali k.o., il gioco imbavagliato: Motta ora cerca altre vie. Joshua non segna da un mese e il mercato (Castro) tarda… Con gli esterni infortunati è dura aprire le squadre chiuse. Thiago: «L’importante è che il giocare bene e perdere non diventi un’abitudine per i miei ragazzi». Sartori: «Il mister fa il calcio migliore, spero resti qui qualche altro anno ancora».

REPUBBLICA

IL CLUB VA OLTRE MOTTA E IMPOSTA IL FUTURO

Il tecnico non decide se rinnovare e resta nel mirino delle grandi. Nell’attesa il Bologna sceglie su chi puntare: Ilic (5,5 milioni tra parte fissa e bonus) e Castro (ci si prepara a versare la clausola da 10 milioni di dollari). L’intenzione è mettersi subito in casa i titolari di domani. Risultati e prospettive saranno determinanti, certo pure Thiago avrà tanto mercato (inclusa la Juventus).

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, TANGO DI MERCATO

Il patron del Vélez punge: «Non regaleremo Castro». Lo sfogo di Berlanga: «I rossoblù ci chiedono di pagarlo a rate, entro il 2026. Ma non va bene: devono capire che su Santiago abbiamo investito dieci anni». I rossoblù sono arrivati a offrire 8 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Sartori, pressing su Motta: «Spero rimanga con noi un po’. Ma il rinnovo resta lontano e le voci sulle big crescono». Il d.t. svela le carte in occasione della consegna del Premio Maestrelli: «Non si fermerà a Bologna tutta la vita. È un grande tecnico, il futuro è suo». E sulla stagione: «Siamo la squadra che sta esprimendo il calcio migliore». La situazione di Zirkzee: «Il Bayern ci credeva meno di noi, hanno una bella percentuale. Siamo come soci…». Saelemaekers k.o., salta il suo ritorno a San Siro. Il belga ai box per circa venti giorni: niente Milan. Slitta il rientro in gruppo di Karlsson, fermato da un intervento dentistico. Ilic scalpita, ma deve rientrare in Serbia. Motta spera in Amian. Burocrazia per il neo acquisto, stallo con lo Spezia. Gli ex in giro: quanti rumors su Theate, Santander va da Recoba. Coppa d’Africa: oggi per El Azzouzi l’esordio col Marocco, sfida alla Tanzania.

Foto: Getty Images (via OneFootball)