Undici gol e cinque assist: guardando solo ai freddi numeri, trovare un altro Zirkzee non sarà impossibile

Rassegna stampa 19/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

CASTRO PIÙ LONTANO, C’È LA FIORENTINA

Rivali sul campo e anche sul mercato: la Viola irrompe tra le pretendenti al grande obiettivo rossoblù. I toscani sono disposti a trattare per farlo arrivare a Firenze in estate, tempistica molto più gradita al club argentino. Intanto il Bologna ha depositato il contratto del difensore serbo Ilic, che arriva a titolo definitivo dal Partizan. Kristiansen a Bfc Week: «Giorni un po’ frustranti, difficile dire cosa sia successo a Cagliari. Ma la fortuna tornerà dalla nostra parte».

GAZZETTA DELLO SPORT

TENTAZIONE CALAFIORI: C’È IL TOTTENHAM

E per Castro è lotta contro il tempo. Il club di Saputo non ha intenzione di cedere il difensore e altri big a gennaio. Per la punta, formula a rate. Nel mirino: dopo l’acquisto di Dragusin, gli Spurs pensano al nazionale Under 21 visionato più volte. L’argentino: il Bologna insiste nel dare anche poco più di 9,1 milioni ma solo a rate. Il Vélez fa muro. Amian spinge: lo Spezia propone il francese al Palermo ma lui vuole aspettare Motta. Ilic, contratto fatto: avrà la maglia numero 4, ecco i dettagli del bonus.

REPUBBLICA

COM’È DIFFICILE TROVARE IL VICE ZIRKZEE

Pronta l’ultima offerta per Castro. In caso di fumata nera, si dovrà cominciare a ragionare su un piano B: Musa del Benfica, già cercato in estate e finito ai margini della rosa portoghese, rimane un’idea. E a proposito di ritorni di fiamma: anche Vitinha del Marsiglia, seguito nel 2022 quando era al Braga, è un nome presente sulla lista di Sartori e Di Vaio. Il Bologna potrebbe tornare anche su Talles Magno, profilo richiesto esplicitamente da Motta, ma convincere il New York City non sarà facile. Contratto fino al 2028 per Ilic, in gruppo si rivede Karlsson.

RESTO DEL CARLINO

CASTRO, PARTITA A SCACCHI

Il Vélez continua a frenare. Ma il Bologna non molla. Il presidente del club argentino dice di non avere notizie da due giorni. I dirigenti di Casteldebole dialogano con gli agenti: pronta una nuova offerta. Le alternative: in avanti idee Musa, Mir, Boadu e Duk. Intanto Ilic ha firmato fino al 2028. Karlsson, finalmente. Lo svedese ci prova per rientrare col Milan. Jesper si allenerà nei tre giorni di riposo fissati da Thiago. La fiducia di Kristiansen: «Nelle ultime uscite abbiamo commesso errori banali. Vogliamo rimediare». Fenucci in Arabia per la Supercoppa: missione mercato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)