Rassegna stampa 28/01/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
UN BOLOGNA INFINITO
Pareggia un match bellissimo col Milan. Due rigori per i rossoneri, entrambi sbagliati, e Motta espulso. Zirkzee illumina, Orsolini si prende il punto. Thiago, furia e felicità. «Di arbitri non parlo. Ho chiesto le motivazioni del rigore e Massa mi ha cacciato: Sartori chieda spiegazioni. Joshua è strepitoso, la nostra una prestazione fantastica». Le pagelle: Skorupski super, Saelemaekers bluff. Oggi al Dall’Ara la commemorazione per l’ex allenatore Arpad Weisz.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL MILAN SPRECA, ORSOLINI NO
Incredibile: Giroud e Theo sbagliano due rigori. Pari del Bologna al 92′. Zirkzee mette in mostra tutto il suo campionario: difesa della palla, tiro e tecnica superiore. Al 38′ il primo penalty per il Diavolo molto contestato. Motta protesta e viene espulso. Pioli sconsolato: «Quanti errori. In difesa troppo molli». Thiago: «Amo i miei giocatori. Il rigore? Non l’ho capito, ma degli arbitri parla Sartori. Se non dice nulla vuol dire che va tutto bene».
REPUBBLICA
IL BOLOGNA È TORNATO, CHIEDETELO AL MILAN
Una notte da big a San Siro. Rossoblù avanti con Zirkzee, i rossoneri sbagliano due rigori ma riescono a ribaltarla grazie ad una doppietta di Loftus-Cheek. Al 92′ arriva però il penalty decisivo di Orsolini. Le pagelle: Skorupski salva, Motta (espulso) incarta Pioli, Freuler ordine e lucidità. Il commento: testa e coraggio, grande partita e pareggio meritato. Il mercato: dopo Castro un’altra punta, ma solo se uscirà Van Hooijdonk.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, ORGOGLIO DI RIGORE
Domina San Siro, poi va sotto. Al 92′ ‘Orso’ firma un pari d’oro. Il Milan sbaglia due penalty, uno per tempo: prima con Giroud murato da Skorupski, poi con Hernandez. I rossoblù comandano le operazioni con personalità. Ai rossoneri non basta la doppietta di Loftus-Cheek. Thiago a testa alta: «Amo questi ragazzi. L’arbitro? Se vuole ne parlerà la società… Sono orgoglioso di questo gruppo, che ha ambizioni e non ha segreti. Abbiamo solo la voglia di correre tutti insieme per contrastare gli avversari. Xavi lascerà il Barcellona? Vivo di presente e qui sto bene. Dove arriveremo a maggio? Chiedetemelo a fine campionato». Ferguson: «Avanti così ne vinceremo tante». Orsolini: «Mi mancava il gol contro i rossoneri. Bravi a reagire e a riagguantare il pari». Il Vélez ufficializza Castro. E rispunta Odgaard. Il club argentino saluta l’attaccante: «Ti auguriamo tanti successi a Bologna». Intanto, se esce Van Hooijdonk, si valuta la punta dell’AZ.
Foto: Getty Images (via OneFootball)