Rassegna stampa 29/01/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA AL GALÀ DELLE BIG
I rossoblù non cedono alle grandi, trascinati dal gioiello Zirkzee. Ma ora serve lo scatto con le piccole: «Inseguiamo un bellissimo sogno». Corsa all’Europa: manca la vittoria nel 2024, ma nelle prossime tre partite in casa si può scalare la classifica. Saelemaekers male: serve l’aiuto di tutti, anche di chi come Alexis finora sta deludendo. Il caso arbitri e quel gelo Motta-Sartori. Fenucci: «Ho espresso a Massa tutti i miei dubbi sul primo rigore». Il tecnico chiede però al d.t. di esporsi. Casteldebole: la squadra torna ad allenarsi, sabato arriva un Sassuolo in crisi. Il mercato: Van Hooijdonk potrebbe uscire, possibile scambio con Odgaard.
GAZZETTA DELLO SPORT
NON SOLO CASTRO
Per avere nuovi gol c’è la posta Odgaard. In attesa dell’argentino, si punta anche al danese dell’AZ Alkmaar, che arriverebbe con l’uscita di Van Hooijdonk. Per l’estate occhi sull’olandese Meijer. Motta si era espresso così: «Per il mercato abbiamo parlato internamente, ci sono nomi utili a competere e restare a questo livello». «Fenucci e i rigori: «Il primo penalty per il Milan a mio parere era dubbio».
REPUBBLICA
È UN CALCIO DA BIG
Così Motta ha fermato Juve, Inter e Milan. Il talento di Zirkzee e l’etica del mutuo soccorso. In trasferta bloccate le tre grandi, in casa battute Lazio, Roma e Atalanta. Il caso arbitri, parla Fenucci: «Massa mi ha detto che su Ferguson aveva ragione lui». Mercato: Van Hooijdonk nel mirino del Celtic. Se parte sarà sostituito: interessa il danese Odgaard, 24 anni, attaccante versatile dell’AZ Alkmaar.
RESTO DEL CARLINO
FENUCCI VA IN DIFESA DEL BOLOGNA
«Spiace essere tra i più penalizzati». L’a.d. rossoblù: «Massa mi ha detto che per lui il rigore di Ferguson c’è, ho molti dubbi. VAR? Serve più dialogo». Orgoglio e ambizione: «Bellissima prova a Milano, pari giusto. Vogliamo continuare a inseguire un sogno». Thiago-Zirkzee, coppia da sogno. Si illumina la strada per l’Europa. Motta ha ingabbiato Pioli, Zirkzee ha segnato e incantato: le ambizioni riprendono quota. Ora il fattore Dall’Ara: Sassuolo, Lecce e Fiorentina in casa per provare il decollo. Le ultime di mercato: attenzionato l’attaccante Odgaard dell’AZ, Sartori al lavoro. «L’esempio di Weisz resta vivo». Ieri al Dall’Ara la tradizionale commemorazione del tecnico ungherese morto ad Auschwitz.
Foto: Getty Images (via OneFootball)