Rassegna stampa 30/01/2024

Rassegna stampa 30/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IN ATTACCO SI STRINGE SUL DANESE ODGAARD

Nodo Van Hooijdonk: se l’attaccante olandese accetterà una sistemazione nelle prossime ore, il Bologna riporterà in Italia il classe 1999 ex Inter e Sassuolo. L’accordo tra i club è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto per una cifra attorno ai 3,5 milioni. Odgaard è un centravanti che può giocare anche esterno, nonostante sia vicino al metro e 90 di altezza. Per il figlio d’arte è attesa la proposta di un club gradito al ragazzo, forse il Celtic: c’è tempo fino alle 20 di dopodomani.

GAZZETTA DELLO SPORT

ZIRKZEE STREGA IL DIAVOLO

Tecnica e carattere, Joshua piace a tutti. Il Milan ci proverà, sarà asta in estate. Sesko del Lipsia grande obiettivo, ma il numero 9 del Bologna scala la classifica dei consensi. Il Bayern lo controlla (clausola da 40 milioni), le inglesi sono il primo pericolo. Pioli: «L’ho seguito fin dai tempi di Monaco e poi nella mia Parma. È un giocatore fantastico, di fisicità e qualità: ha tutto».

REPUBBLICA

SARTORI E QUELL’ASSE CON L’AZ ALKMAAR

Dall’Olanda può arrivare Odgaard. È ad un passo il centravanti danese, all’occorrenza esterno d’attacco. Ma prima deve uscire Van Hooijdonk, la cui cessione è nelle mani dell’agente e del padre Pierre: ci sono squadre che lo seguono in Turchia e Spagna, da registrare anche un timido interessamento del Celtic. Intanto Corazza e Urbanski, che sembravano destinati alla Ternana, hanno incassato la fiducia di Motta. Casteldebole: per il rientro in gruppo di Ndoye ci sarà ancora da aspettare.

RESTO DEL CARLINO

ODGAARD IN PRESTITO E RISCATTO A 4 MILIONI

Casteldebole valuta il profilo del danese. Era già stato cercato in estate, ma la richiesta dell’AZ Alkmaar era più del doppio. Arriva solo in caso di partenza di Van Hooijdonk. Doppio no alla Ternana: gli umbri dopo Raimondo hanno chiesto Corazza e Urbanski, però Thiago si fida dei due giovani. Corsa per Calafiori: si inserisce anche il Napoli. De Laurentiis pronto a investire 30-35 milioni in estate. Ma sono in tanti a corteggiare l’ex Basilea, che il c.t. Spalletti vede maturo per l’azzurro. Ci sono anche Milan, Juve e Inter. E il Mundo Deportivo rilancia: Barça su Thiago. È nel casting dei catalani per il dopo Xavi. Orsolini nella storia. Il numero 7 è al centro del Bologna e sta per entrare fra i primi 20 marcatori rossoblù. Con 52 reti ha eguagliato Marronaro e insegue Mike, Fedullo e Bulgarelli. A San Siro di rigore: primo gol al Milan, aveva già segnato al Meazza contro la capolista Inter.

Foto: Getty Images (via OneFootball)